Problema che persiste da molto, kh sempre alto!
Ciao ragazzi, il mio acquario, un askoll ambiente da 34lt, filtro interno senza carboni ma con le resine per i fosfati, è avviato da aprile, non ho mai avuto grossi problemi, i pesci sono sempre stati bene e non si sono mai ammalati!
il problema più grosso è stato per molto tempo, e continua tutt'ora il kh alto, stava sui sette, nonostante i cambi d'acqua ad osmosi ogni 20gg e alcune volte anche a distanza di tre giorni per cercare di abbassare questo valore!
Siccome ho avuto per molto molto tempo il ph alto, sugli 8, credevo fosse legato a quello, ma una volta inserito l'impianto a co2 il ph è sceso ed ora è costante sui 6.8, ma il kh continua ad essere instabile!
Mi spiego meglio, faccio un cambio di acqua e scende sui 3.5/4, dopo un giorno esatto si rialza sui 5, preciso che sto andando avanti a cambi di acqua senza nessuna aggiunta di sali!!
Ora, ne il mio ragazzo che se intende, ne il mio rivenditore di fiducia sanno più cosa pensare su questo valore!!
Non mi resta che chiedere secondo voi cosa potrebbe essere, se vi servono altre informazioni sono qui!
grazie in anticipo