Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Pero' quello per la co2 da botanic a vercelli dovresti trovarlo (normalmente nei garden center hanno quello della wawe 4/6 con indicazione tubo per ereatore/CO2)
Quel tubo che hai postato sarebbe per l'osmosi, comunque lo puoi usare tranquillamente per l'uscita dal reattore, mentre il tubo che collega il contabolle all'elettrovalvola e quello che collega il riduttore all'elettrovalvola dovresti comprare quello alimentare che ti hanno consigliato.
L'elettrovalvola che hai postato se non erro dovrebbe essere in metallo, dovrebbe andar bene, ma io metterei un'altro tipo in plastica, costa molto però è affidabile.
VIC, Vincè......esiste una valvola in plastica seria???
Un'altra opzione potrebbe essere quella di usare una elettrovalvola tradizionale in metallo ma con una valvola di non ritorno in plastica (per la precisione resina acetalica). Ne ho ancora qualcuna acquistata (credo) a suo tempo da Ruwal.
geppy
Sarebbe, comunque non sò se sono ancora in produzione, fatta come un barilotto bianco e si può smontare per pulirla, costa uno stofo però dura nel tempo.