Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io gli nutro con Sera Mikron e Mikropan che mescolo pochissimo in un bicchierino, metto in oltre anche delle foglie secche nel acquario, cosi si formano dei microrganismi su questi che vengono mangiati, più si riescono a nascondere bene!
Metto dentro anche delle plano per pulire acquario!!
Poi ogni 3-4 giorni tiro fuori tutto per pulire bene il fondo con della lana filtrante perché se no potrebbero formarsi dei batteri che aggrediscono i piccoli!(questo naturalmente nel acquario senza fondo!!) Cambio acqua ogni 2 giorni un terzo (sul acquario da 20 litri o meno non e un lavoro) !!
ok oggi pulisco l'acquario grande e rapisco delle planorbis
anche io pulivo il fondo con lana perlon!
Per ora sono costretta a tenerli nella vaschetta piccola, in cui cambio un po' d'acqua ogni giorni, appena ho la macchina vado a comprare quella più grossa!
goberjak, ho comprato la vaschetta, l'ho riempita (con acqua biocondizionata e decantata) e ho messo in funzione il filtrino (che ho ben riempito di spugna finissima in modo che i piccini non vengano risucchiati), solo che è senza riscaldatore, da me non fa freddissimo ma nemmeno tutto sto caldo, in camera mia ora ci saranno ca 18° (e infatti ora accenderò i termosifoni) che faccio li trasferisco oppure no?
Ok allora per ora li tengo come prima, adesso in casa ho solo un 100w..
Adesso sono a temperatura ambiente ma sono in salotto dove teniamo accesa la stufa...
Sono vediamo aspetta che prendo un righello e li misuro, ok sono ca. 1 cm da testa a coda ^--^
Finora ne ho persi 4, erano ca.70 all'inizio e tutti e 4 avevano un problema che mi è capitato altre volte ovvero nascono malformati (con la spina dorsale piegata a cerchio e girano solo in tondo) ma solo loro dal primo giorno nessun'altra perdita..