Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Deep Aquarius sempre, può essere una partita venuta male?
Non dirmi cosi -05 quando presi il sale (volevo kent ma era finito) venne direttamente il proprietario di un noto negozio (...) che me lo mise ad un prezzaccio...
Del negozio mi fido ci sono sempre andato,comunque tutto non credo me l'abbia dato rovinato....
ed ho speso 20e di integratore di magnesio per riportarlo a livello.
Franco, hai mai provato la ricetta fai da te? Con meno di 10€ in farmacia ne ho ricavato circa 600 gr. e' a base cloruro e molto concentrato...come il turbocalcium..
dany26,
Quote:
Deep Aquarius, senza pompe?? Io metto una 700l/h in 10 litri d'acqua, aggiungo piano piano ma qualcosa rimane sempre, può essere una partita venuta male? Quali altri motivi ci sono?
Grazie,
ciaociao
Premetto che io non uso niente quando preparo il mio cambio di 30-40 lt....(troppe seghe mentali per me!)...pero' piu' che a sciogliere il sale, la pompa dovrebbe servire ad ossigenare l'acqua...
ed ho speso 20e di integratore di magnesio per riportarlo a livello.
Franco, hai mai provato la ricetta fai da te? Con meno di 10€ in farmacia ne ho ricavato circa 600 gr. e' a base cloruro e molto concentrato...come il turbocalcium..
guarda dipende pure dalla purezza, quelli davvero buoni anche in farmacia li paghi, io mi rifornisco da un utente del forum, qualità eccellente, si scioglie che è una bellezza e pur essendo a base di cloruro, non scalda..io prima usavo il mg in polvere elos, e questo nn me ne fa sentire la mancanza.
LLorenzo, non ricordo con precisione il grado di purezza, ce l'ho da quasi un'anno ormai e cmq fino ad ora nessun problema... avro' integrato in tutto questo tempo si e no 8-10 volte senza riscontrare niente su coralli e pesci..
ok wortice, sulla funzione ossigenante della pompa sono d'accordo, però a maggior ragione con la pompa dovrebbe sciogliersi più velocemente...no?
Invece l'acqua pronta rimane opaca a causa di qualcosa che rimane solido..bu..
Qualcun altro che usa l'Instant mi sa dire qualcosa sulla solubilità?
Grazie,
ciaociao
-DANY-
dany26, oggi dovevo levarmi lo sfizio ed usare la pompa ,ti dirò che con un mestolo in legno mi trovo molto meglio,la pompa da 400l/h in effetti mi lascia il sale sul fondo e qualche granello nell'acqua si vede sempre...
Forse sarà che mescolando a mano produco piu di 400lh e si scioglie meglio, poi non sò
Ciao a tutti, ho usato il red sea e a mio parere è troppo carico di oligoelementi. Infatti ad ogni cambio si formavano piccole zone tipo testa delle pompe o simili con cianobatteri che sparivano nel giro di pochi giorni. Adesso sto provando il sale Aqua Mar
Questo è l'unico link che ho trovato ma non l'ho preso lì. Me lo ha consigliato un grande e conosciuto negozio lombardo.... http://www.acquacosmo.it/product_inf...=3486&?osCsid=