Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Potrei mettere il Seachem Flourite?
Mi sembra abbastanza indicato per chi ha le piante, poi non dovrebbe essere calcareo. Cosa mi dite? Può andar bene? Tanto prima o poi il fondo avrei dovuto cambiarlo, ha più di due anni.
In serata farò delle altre misurazioni dei principali valori.
Ne ho comprata giusto 20 Litri per uso alimentare, nella mia cittadina i negozi di animali non hanno il distributore di acqua osmotica. Devo acquistare l'impiantino...
Beh, comunque vale il discorso precedente, tenuto buono il KH che hai trovato ieri sera, ripeti la misurazione tra un paio di giorni e valuta la stabilità della durezza.
Ho appena fatto le altre misurazioni: il PH è costante a 7,2 ma il KH è salito a 10 dH... Credo che il colpevole sia il fondo, non ho altro di arredo...
Meglio cambiare il fondo, allora. Volevo già farlo perchè le piante non hanno abbastanza nutrienti, poi ne approfitto anche per aggiustare il KH. Seachem Flourite può andare bene?