Allora per quanto riguarda il fotoperiodo sono a circa 8.30 ore, arrivato nel modo più tranquillo possibile, piano piano.
Purtroppo nella plafoniera non ho modo di aggiungere altri W, mi devo accontentare dei 48W attuali.
Come sistema di fertilizzazione ho la linea Seachem per il protocollo base, potrei iniziare con 1/3 delle dosi consigliate?
Questa la foto di un paio di giorni fa, nel momento in cui ho iniziato a dare la CO2 con circa 10 bolle al minuto, vedrò di regolare poi bene il valore nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la sabbia forse avete ragione, probabilmente avrei potuto ridurne la lunghezza di 1/3 dell'attuale

..a sto punto non so se posso farlo...potrei provare nel prossimo cambio d'acqua aspirandone un pò via.
Per le pietre invece mi servono x evitare eventuali incasinamenti, era l'unico modo x farlo...sicuramente non il più bello da vedere...però il più pratico.
Come piante da inserire potrei mettere della rotala rotundifolia, dovrei trovare un pò di posto dietro il legno di destra... -28d#