Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per risolvere ogni dubbio: la Pl ha due collegamenti: un cavo porta direttamente all presa elettrica, l'altro ha come ponte il ballast;
Ad esempio cavo blu direttamente alla presa elettrica, covo marrone entra nel ballast, esce e si collega alla PL.
tentando una interpretazione forse mi pare di capire che:
ogni lampada ha due collegamenti, uno va direttamente alla presa e l'altro ha come ponte il reattore.
ma nel mio caso anzichè andare alla presa direttamente, c'è in mezzo il timer, no? però se ho 2 lampade dovrei avere 2 fili che vanno alla presa, e nel mio caso quindi 2 fili che vanno al timer... è fattibile unire i due fili e farli entrare ENTRAMBI nel timer nello stesso identico punto (è una placchetta di ferro)?
se risolvo questo punto, che è il problema di tutto ciò, dovrei essere a cavallo!
ma nel mio caso anzichè andare alla presa direttamente, c'è in mezzo il timer, no? però se ho 2 lampade dovrei avere 2 fili che vanno alla presa, e nel mio caso quindi 2 fili che vanno al timer... è fattibile unire i due fili e farli entrare ENTRAMBI nel timer nello stesso identico punto (è una placchetta di ferro)?
se risolvo questo punto, che è il problema di tutto ciò, dovrei essere a cavallo!
grazie mille!
Se posso domani scatto un paio di foto e te le posto, e' un lavoro abbastanza semplice non preoccuparti, l'unico accorgimento e' praticare un po' di fori sul coperchio giusto sopra il nuovo ballast per permettere al calore in eccesso di disperdersi.
allora il mammut e un cosetto di plastica con una vite in mezzo. tu ci fai passare un filo da una parte e uno dall'altra x collegarli!!
guarda il portalampada deve essere x forza quello, quindi il buco gia pronto lo hai!!
x fissarlo, o sta bene da lo, o lo lasci appoggiare alla protezione di plastica, o lo blocchi con del filo.. anche se credo che quello sia l'ultimo dei pensieri..
come ti ha edtto koilos fai dei buchi, xkè i reattori scaldano un botto, poi pensa 2 vicini con sotto le lampade.. sai che caldo!!
almeno vai sul sicuro