Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi v aggiorno sui valori a distanza di una settimana e sopratutto al 60° giorno di maturazione
NO2: 0,02
NO3: 5
PO4: 0,008
Ca: 440
kh: 9
Mg: 1320
Ph: 8.2 la mattina e 8.5 a conclusione d fotoperiodo che per ora è a 7 ore
Come vedete i nitriti ancor non ne vogliono sapere di sparire, ma siete sicuri che è normale dopo 2 mesi dall'avvio oppure c'è davvero qualcosa che non va???????
ok ho sifonato perfettamente il fondo però sotto le rocce è un grasso problema non riesco in nessun modo ad arrivarci, domani provo a metterci una pompa lateralmente ma dubito che riesca a portare tutto avanti. Ho sinfonto filrando l'acqua per cercre di non fare cambi che mi dicono non sono proprio il massimo in quest fase. Ho fatto bene?
vins2480, un piccolo cambio dell'acqua non è certo un problema anzi dopo due mesi direi che puoi cominciare, ricordati di preparare (densità, temperatura) con cura buon sale e acqua a osmosi
ok la prox volta cambierò anche l'acqua, ieri sera ho fatto la prova con un pompa per portare avanti il deposito sotto le rocce, ma ho notato che non è polveroso ma è monlo solido e incrostato e quindi non si muove manco con le cannonate, che faccio ora??
Nella terza foto se notate in basso a sinistra c'è una specie di piantina rossa che è nata e sta crescendo velocissimamente, che tipo di alga è?? devo toglierla? Poi sempre nella stessa foto in alto a destra c'è una specie di cornetto verdissimo ed anche lui cresce sempre di più ma che roba è???
se vuoi identificare con certezza le alghe metti le foto nella sezione apposita vedrai che qualcuno ti aiuterà, il fatto che la fanghiglia si sia solidificata non è un problema raschiala, accumulala e poi sifona...per il resto tutto normale solo la rocciata mi sembra un po' compatta ma se piace a te