Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
anche perchè se fosse morto l'avrei visto sulla sabbia morto o galleggiare
mi auguro di no, ma io il mese scorso per recuperare i resti del paguro ho dovuto smantellare mezza rocciata...
Con cosa lo alimenti? potresti provare a mettere un pezzetto di pastiglie per pesci di fondo. Se è vivo sta sicuro che viene fuori a mangiarlo, è lunica occasione in cui non fanno tanto i timidi.
Justin,certi molli,e non tutti,vivono in zone diverse dalle acropore,i discosomi ad esempio mal sopportano una luce intensa,considera poi che in natura hanno cibo a disposizione tutto il giorno e tutta la notte,in acquario solo dopo la somministrazione e fino a quando lo skimmer non porta via tutto,forse in acquario rimediano utilizzando gli no3.
Stewie_Griffin, non lo alimento proprio
cioè mettevo un pezzetto di gamberetto liofilizzato ma che mangiava solo l'amboinens, lui non ha mai mangiato nulla
provo a dargli un pò di pastiglia per pesci da fondo?
Quote:
Se è vivo sta sicuro che viene fuori a mangiarlo
altrimenti? non posso smontare tutta la rocciata -04
possiamo affermare che quindi molli e duri vanno in conflitto ?
Beh questo si sapeva....
In natura non è così fino ad un certo punto, come dice ale_nars, i coralli colonizzano zone diverse e si propagano dove hanno la possibilità di farlo.... i molli colonizzano anche zono portuali per capirsi, le acropore sicuramente no....
Poi sul discorso nitrati a 0 quoto Sjoplin, l'importanti è averli tendenti allo 0, se poi ce li hai a 5 chissenefrega........
cmq alla fine sono sempre più convinto che i negozianti sono negozianti e come tali fanno il loro lavoro...prima ti attirano ( ti fanno spendere poco) e una volta in trappola ti mangiano vivo (ogni mese volano carte di 100€)
Concordo! Consolati perchè anche a me prima hanno venduto delle cose x ottime, poi le stesse cose sono diventate "una mer..." (e non solo 1 negozio -04 ).
Se hai la possibilità (non so quanta scelta tu possa evere nella tua città) cercati un altro... con l'esperienza che hai, entri e fai finta di voler acquistare un marino e di non saperne nulla.. così vedi cosa ti consiglia.. e valuti se è serio o no!