ciao amleto....qua nn condanniamo nessuno...tu posti noi rispondiamo....effettivamente ank'io ho capito ke volevi lasciare ttt com'è e inserire piante...ma se io o faby abbiamo capito male, scusa tanto.
|
Quote:
|
Ciao pollon, i pesci li hai visti quindi è inutile ricordarli di nuovo
|
beh...nn mi sembra di essere stata scocciante....dopo ttt sei tu ke hai kiesto ke pesci erano....
x il resto....preoccupati solo ed esclusivamente dei pesci x adesso.....qualunque sia la loro condizione, SE VUOI FARE LE COSE X BENE
- riportali al negoziante e kiedigli di tenerli e di cambiare almeno i platy;
- lo stesso giorno compra tante tante piante....visto ke nn sai ke luce hai, prendi anubias, microsorum e cryptocorine.....diciamo ke x 6 o 7 piantine almeno (miste) potrai spendere 15/20 euro....io le prendo 3 euro ciascuna, ma i prezzi variano...tranquillo, di' al negoziante ke devi viaggiare e ke provveda ad inumidirle bene.
- sempre lo stesso gg....visto ke nn hai un acquario gigantesco, prendi del fondo fertilizzato....fatti consigliare bene....scegli o l'akadama, o il master soil, o quello della dennerle (ti consiglio questi xkè visto ke 6 un neofita rikiedono meno manutenzione, e se in futuro vorrai inserire piante + difficili sarà molto utile)
- compra infine un buon attivatore batterico: nitrivec della SERA, refresh della WAVE, fatti condigliare dal negoziante (sn i batteri ke popoleranno il filtro e decomporranno la "spazzatura")
-cerca di nascondere il + possibile le colonne (se nn toglierle direttamente) e procurati del filo di nylon, o degli elastici.
-arrivato a casa estrai il tronco, lavalo x bene; sciacqua sotto l'acqua le piante e lega col filo sul tronco le anubias e le microsorum.
-togli il fondo e dai una sifonatina, ma conserva l'acqua ke togli...mettila in un sekkio. quando poserai il fondo ( e ti consiglio di leggere questo link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18962 ) inserirai le cryptocorine interrandole.
- metti l'acqua precedentemente tolta e il legno e il gioco è fatto! fai girare ttt x almeno 1 mese senza pesci....
ricorda ke nell'allestimento la regola generale è: le piante alte dietro, quelle basse davanti, quindi fra le varie specie di cryptocorine scegline 2, una alta (x dietro) e una bassa (come una brown...x il davanti). ricorda ancora ke x dare profondità all'acquario è consigliato mettere uno sfondo scuro (blu o nero) e disporre il fondo "in salita": + alto dietro a degradare sul davanti,
sxo di essere stata abbastanza kiara...ma x ogni cosa domanda. ciao