Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Chi ha detto non è oro tutto ciò che luccica ha detto una verità.
Intanto la spedizione, se si vuole essere sicuri che la roba arrivi senza problemi, ci si deve affidare ad un corriere e se ci si affida ad un corriere si paga la dogana + iva inoltre la si paga anche sui costi di spedizione.
Poi non è detto che la dogana non si paghi, a volte può succedere, Il guadagno quindi si riduce e non di poco.
Ultima cosa la garanzia, soprattutto sui prodotti elettronici, chi avesse comprato le Tunze l’anno scorso, si sarebbe ritrovato a discutere (come minimo ) con i tedeschi per la restituzione/riparazione.
Se si tratta di un prodotto USA invece si deve rispedirlo con i tempi ed i costi relativi e possono passare mesi.
Per il prodotti di consumo io non mi farei problemi, ma comprare oggetti di costi superiori ai 100/ 150$ si rischia molto ad iniziare dalla dogana e a finire con la garanzia.
Per le lampade... è capitato presso un negoziante Italiano di aver ricevuto una lampada (100 euro) guasta, riportata e cambiata.
Negli usa e anche in germania, come minimo si sarebbe dovuto rispedirla, con costi e tempi che avrebbero vanificato il risparmio, quindi appunto:
non è tutto oro ciò che luccica!
Chi ha detto non è oro tutto ciò che luccica ha detto una verità.
Intanto la spedizione, se si vuole essere sicuri che la roba arrivi senza problemi, ci si deve affidare ad un corriere e se ci si affida ad un corriere si paga la dogana + iva inoltre la si paga anche sui costi di spedizione.
Poi non è detto che la dogana non si paghi, a volte può succedere, Il guadagno quindi si riduce e non di poco.
Ultima cosa la garanzia, soprattutto sui prodotti elettronici, chi avesse comprato le Tunze l’anno scorso, si sarebbe ritrovato a discutere (come minimo ) con i tedeschi per la restituzione/riparazione.
Se si tratta di un prodotto USA invece si deve rispedirlo con i tempi ed i costi relativi e possono passare mesi.
Per il prodotti di consumo io non mi farei problemi, ma comprare oggetti di costi superiori ai 100/ 150$ si rischia molto ad iniziare dalla dogana e a finire con la garanzia.
Per le lampade... è capitato presso un negoziante Italiano di aver ricevuto una lampada (100 euro) guasta, riportata e cambiata.
Negli usa e anche in germania, come minimo si sarebbe dovuto rispedirla, con costi e tempi che avrebbero vanificato il risparmio, quindi appunto:
non è tutto oro ciò che luccica!
Io sono anni che acquisto in USA ed ultimamente anche in Cina. Si, con fatture superiori a 1000 dollari usa incombe il costo doganale così partizionato: 20% iva + 5% dazio doganale
Se si fanno i calcoli giusti il risparmio è garantito, dato anche dal fatto dell'Euro forte.
Esempio: ho acquistato in Cina (su eBay) un rifrattometro, arrivato dopo 20gg........spesa totale ? .......... 24 eurini, FATE VOI !!!
Sempre in Cina e sempre su eBay 2 lampade hqi 150w 14000k spesa totale compresa spedizione 25 eurini !! Ok, da verificare se identiche a lampade di case ben più note. Provengo da un altro hobby, sono radioamatore, che mi ha dato soddisfazioni enormi a livello mondiale e contro il scetticismo di MOLTI ho potuto testare sulla propria pelle prodotti "made in china" e vi posso assicurare che sono rimasto al quanto sbalordito per la qualità dei prodotti pagati MENO della meta di marche ben più nominate e rinomate !!
agente25, Un caxxo......scusa l'espressione colorita!!!!!!!!!!!
Ma da quello che ho capito lui tratta solo ed esclusivamente materiale proveniente dall'Italia.......
E chi ha voluto comprare in America.......le rispedisca dove le ha prese....perche' la garanzia non c'e'..........sempre se ho capito bene!!!!!!
La garanzia c'è ma solo negli USA, quindi devi rispedirle lì allegando le spese di spedizione internazionale pe rla restituzione. Senza contare il 20% di dogana sul valore inclusivo di costi di spedizione ogni volta che entrano in Italia.