Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
interessante dani molto interessante
tienici informati
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Ovviamente si può collegare qualsiasi cosa, il limite è di 400w come specificato da OceanLife. Anche se la durata cala in maniera più che proporzionale all'aumentare del carico.
Ore 0.25 autonomia residua del 60% siamo a quasi 12 ore...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
...dani...
..vergognati...
...pero'...
...fosse effettivamente l'arma totale ?
...forse mi è sfuggito...
..quanta "roba" ci hai attaccato ?
...ho letto bene ?...
...200 euro ?...
..non credo...purtroppo...
Ci ho collegato la sola pompa di risalita, eheim compact 2000 plus da 35w di consumo dichiarato.
200 euro è il costo del solo UPS senza batterie, per quelle ci vogliono circa altri 180/200 euro se si vogliono da 40AH.
dodarocs, Scusa una domanda che batteria esterna hai collegato al tuo UPS?....hai misurato la tensione ai capi della batteria dopo la ricarica (per essere veramente carica dovrebbe essere a circa 13,5 V).....se fosse così saresti fortunato...perchè nel mio UPS da 500VA la tensione nella batteria non andava oltre i 12,2 V...dopo più di 20 ore di ricarica
emio, Tieni conto che lo zeus può essere attaccato a batterie fino a 200 AH di capacità...con cui in teoria potresti tenere su un carico di 400 W (quello massimo consentito dallo zeus) per circa 10 ore.....però avresti il rovescio della medaglia di un ingombro e peso notevole....e sopratutto un salasso economico per le batterie (intorno a 4000 euro l'una)