Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
benissimo..
mi avete rincuorato
la vasca aperta ha un fascino particolare e le altre tre che ho sono tutte chiuse,ci avrei rinunciato malvolentieri
il tavolo è stato rinforzato egregiamente, ora passero' all applicazione del tirante e nel frattempo mi metto alla ricerca della hql(magari sul mercatino)
grazie ancora
grazie paolo, e riguardo ai pesci saltatori, che sai dirmi?
Che un lunedì rientrando in ufficio ho raccolto da terra un copadichromis da 25 euro... si era infilato le foro del coperchio per fare passare i tubi -04 -04
Una zanzariera risolve
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
un pomeriggio ho visto il mio bassotto che leccava una cosa vicino all'acquario:
ERA IL MASCHIO DI PORTASPADA !
non so da quanto era spiaccicato sul parquet, ma non credo da molto
perchè poi l'ho preso e l'ho ributtato dentro e oggi dopo diversi mesi sta ancora benissimo... cmq ha fatto un bel volo, anche perchè non era proprio vicinissimo... mah...
In ferramenta ci sono delle reti a maglie di circa 1 cm... la schermatura della luce è irrisoria e sono anche belle rigide, basta ripiegare i bordi su se stessi
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Il pregio assoluto?!? con 40 euro ti compri plafo da 125w e lampada usati sul mercatino!!!
ho guardato sul mercatino , ma trovo solo plafo hql e dalla linghezza massima di 60 cm
questo mi costringerebbe ad avere zone di relativa ombra ai lati della vasca che è lunga 120 cm
non sarebbe meglio magari diffondere la luce tramite due plafoniere , magari da 70 w l una in modo da avere una piu uniforme illuminazione?