Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
andreaross,
io ho impostato il termostato del condizionatore a 27 e la temperatura in casa
e' quasi 28. Ieri l'acqua era 27.1 (con ventoline accese). Se rimane cosi'
a me va bene.
ste_i76, con il condiziore a 24 gradi e le ventoline è piuttosto normale (con un'attrezzatura normale) che l'acqua non ti superi i 27 gradi.. cenere, la mia perplessità sta nel fatto che normalmente l'acqua in vasca è superiore di 3/4 gradi di quella dell'ambiente a causa delle pompe luci ecc... comunque se ce la fai così va benissimo. io ad esempio avevo la temperatura in casa a 26 gradi, refrigeratore impostato a 27 che si accendeva piuttosto spesso e tenendo conto che, avendo perso quasi tutto, tengo solo 5 ore di hqi
wurdy, le ventoline che hai devono lavorare proprio bene.. in teoria l'acqua in vasca senza niente accesso dovrebbe arrivare a 32,4 come quella della stanza, mettici le pompe e le luci... potresti superare tranquillamente i 35... non so, c'è qualcosa che non mi torna
andreaross, più che le ventoline... che fanno poco secondo me, è il ventilatore anni '80 che soffia un bel po ...infatti mi evapora un sacco di acqua...