Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2008, 20:59   #31
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin,
Quote:
solo per il fatto che ha una bella livrea
credo che sia un ottima ragione
certamente senza mai indurre in sofferenza l'animale..
darmess non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2008, 21:45   #32
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
darmex, 600 solo la lampada senza neon ... io non me la sento di giudicare nessuno quando ho iniziato io , ho ammazzato circa 2000000 di lire in animali ,
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 21:58   #33
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fappio, io ho sempre avuto acquari marini tropicali e med, ma ti parlo dell'età della pietra, quando non esistevano le vasche aperte, non esistevano skimmer,e soprtutto quando ti vendevano l'areatore col palombaro...seguivo mio padre...e regolarmente dopo aver buttato via milioni di lire in pesci..si stancava e smontava tutto,4 anni fa montai un marino di due metri..600 l. di acqua, 5 o 6 kg di roccia viva e tutto il resto roccia morta...sabbia...gia pero' avevo lo skimmer, altro fallimento, vasca chiusa, t8,
poi finalmente la luce...il forum...quindi io sono riconoscente a tutti coloro i quali mi hanno aiutato, ma ovviamente stando qui e leggendo post su post, ti rendi conto che le filosofie di pensiero sono tante...e chi puo dire che una è giusta a discpito di un altra? le esperienze???? negativo...esperienze positive in entrambe le situazioni,per cui io non direi è sbagliato e basta....ma direi che secondo la mia idea hai sbagliato....secondo quella di un altro no! c'è un utente sul forum di cui non faccio il nome perche non tirato in causa, che ha una vasca da favola...ha dato luce da subito....ha fatto trasloco in un giorno rifacendo rocciata...e la vasca gira da favola...secondo certi criteri avrebbe dovuto fare anche lui mese di buio etc etc.
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 09:22   #34
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sempre gli stessi discorsi !
e direi per niente costruttivi
sicuramente la vasca di darmex è bellissima (in confronto alla mia è spaziale ! farei carte false per averne una come la tua !!)però non capisco come mai ogni volta che apri un topic e qualcuno di esperto di fa notare che come al solito hai voluto usare una tecnica in parte diversa dalla teoria del forum tu cominci a citare altri metodi altre vasche di siti e pensieri differetnti?
io sonno davvero un profano e non mi permetto di darti consigli perchè sicuramente avrai da insegnarmi, però ho notato questa cosa posso anche sbagliarmi!!!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 09:35   #35
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
genova74@alice.it, mi faresti gentilmente notare tutti questi metodi diversi? bhe io non me li ricordo....tranne in questo caso , e non sono metodi diversi, ma semplicemente letture di post diversi, o pensieri diversi,siti diversi????????? mai guardato in altri siti se non su questo!!!
Quote:
sempre gli stessi discorsi !
e direi per niente costruttivi
fammi un esempio di costruttivo...io credo che gli scontri di idee alla fine giovino, ma sarà solo un mio pensiero...
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 10:58   #36
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si penso anche io che gli scontri siano costruttivi, e ripeto non avendo ancora un'esperienza nel settore le mie sono solamente considerzioni, ma se in questo forum si dice che la maturazione deve essere fatta in un preciso modo, se l'inserimento dei pesci è altamente sconsigliato per una serie di motivi, se l'inserimento di coralli deve essere fatto a maturazione completa e gradatamente, mi speghi come mai uno esperto come te e con una così bella vasca fà a modo suo (e su questo niente da ridire uno è libero di fare quello che vuole e fa bene a farlo) e poi chiede consigli abbastanza banali "mi è spuntata qualche algha o ciano che sia che fare"
cavolo anche io che sono uno zero in acquariologia ho capito rileggendo decine di volte le risposte dei vari leletosi sjoplin ecc. che se metti animali in vasca e coralli prima della fine della maturazione quasi sicuramente avrai degli socmpensi!
ora credimi non è un attacco personale anzi è solo che tu per chi entra la prima volta nel forum sei sicuramente uno dei vecchi e cioè "uno da prendere come esempio sia per la quantità di risposta che hai dato nel forum sia per la tua presenza costante".
spero che non ti sia offeso e abbia capito cosa volevo dire!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 11:01   #37
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh darmex, devi però ammettere che tutti ti avevamo detto che stavi facendo le cose un po' di fretta... Te l'ho scritto anche nel post dove chiedevi aiuto sugli sps introdotti...
Quote:
c'è un utente sul forum di cui non faccio il nome perche non tirato in causa, che ha una vasca da favola...ha dato luce da subito....ha fatto trasloco in un giorno rifacendo rocciata...
NOn conosco la vasca in questione, però io ti dissi che un conto era fare un trasloco da una vasca ben avviata ad un altra con caratteristiche pressochè simili, o magari con l'aggiunta di 3 o 4 kg di rocce nuove, su un totale magari di 25 o 30 Kg, un conto è quello che hai fatto tu, dove da un nanetto sei passato ad un 150 litri, con tutto nuovo praticamente....
Secondo me i ciano erano inevitabili, come magari qlc alghetta, ma io non mi preoccuperei più di tanto...Ora come ora so che non inserirai più niente per un po' ed hai fatto bene a posteggiare il loriculus...
Vedrai che piano piano se ne vanno tutte le alghe...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 11:02   #38
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda gli altri siti certo che li vedo ma rispetto i loro pensieri, e comunque vale per una persona che entra per la prima volta ripeto tu sei uno dei vecchi e sai benissimo quale è la corrente di pensiero.
ma ripeto non è un attacco personale è una considerazione
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 11:10   #39
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
genova74@alice.it, io molto difficilmente mi offendo....e non certo per queste sciocchezze,
Quote:
se metti animali in vasca e coralli prima della fine della maturazione quasi sicuramente avrai degli socmpensi
. io ho finito la maturazione, anche se nessuno puo dire quando una vasca è davvero matura...io ho solo accelerato di una settimana il fotoperiodo, per il fatto che secondo me avendo rocce mature ed animali da salvare,non avendo nessun problema di valori,avendo inserito anche 60 litri di acqua gia matura,consapevolmente ho corso questo rischio....
il discorso dei ciano, ho letto in un libro considerato da tutto il forum molto attendibile che è una normale fase di maturazione della vasca
vuoi sapere dove ho sbagliato? te lo dico io.....ho fatto troppi inserimenti di coralli, (talee) e anche se riconosco di avere sbagliato posso anche spiegarti i motivi che mi hanno indotto allo sbaglio....mi sono comparse le diatomee,mi sono sparite dopo 3 giorni ed una esplosione di coralline, per cui pensavo che la vasca avesse fatto il suo corso di maturazione, invece mi sbagliavo...
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 12:04   #40
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK, ho capito cosa vuoi dire !!
saluti
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gufis , gufo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21630 seconds with 12 queries