Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
comunque nel mercatino...c'è un ragazzo che fà riflettori molto belli e sopratutto sù misura sentite da lui....sù misura magari si riesce a fare qualcosa già con una 250w e basta
e cosa hanno di diverso dalle normali HQI ??' quanti k consigli??? perchè tipo ho visto (chiamatemi rimbabito ) solo ora che con lo stesso wattaggio si possono avere k diversi , tipo 10.000 k 15.000 k......sono le gradazioni di colore?? quali consigli?
i led volevo farli, ma per una vasca così grossa (anche se non è che sia molto grossa) ci vorrebbero troppi led.....
pepa_90, sì sono queste...mi piacciono per il motivo che sono già schermate...quindi niente problemi di bruciature sugli animali,e penso si sfrutti meglio la luce,anche perchè sono normali HQI anche queste eh.
per i kelvin và a gusti prima pensa a cosa vuoi fare...poi ti diranno che lampadine montare in base al colore che vuoi in vasca.
abra.....se io comprassi dei riflettori lumenarc mini III tipo questi http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1179
poi ci posso mettere le lampadine del wattaggio che voglio??? li c'è scritto solo completo di portalampada, indi basta metterci la lampadina e va......o sbaglio? se sbaglio che altro serve?