Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2009, 11:02   #31
albertchem
Protozoo

L'avatar di albertchem

Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albertchem

Annunci Mercatino: 0
buongiorno,sono mancato un po sul forum ma mi sono dedicato alla medicina,purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema 3 anni fa 3 discus hnno avuto una terapia con flagyl e niente altro e sono skiattati poco dopo di occlusione intestinale da vermi,lasciate perdere il flagyl metronidazolo perche è un simil-antibiotico tuttotora viene utilizzato per endovena nelle sepsi sarebbe utile nelle escoriazioni della pelle e nei punti bianchi-infezioni batteriche sulla pellle dei pesci,ma qunado parliamo di elminti ci vuole un antiparassitario-antielmintico per i vermi tipo albendazolo o mebendazolo oppure mebendazolo+praziqantel
ALBENDAZOLO ZENTEL - 3CPR 400MG .............. 1 al di per 1 sett.
MEBENDAZOLO VERMOX - 6CPR 100MG ................2 al giorno per 3 giorni (ripetere il ciclo)
PRAZIQUANTEL DRONCIT 2 CPR ................... 1 al giorno per 2 gg

L'IDEALE schema terapeutico sarebbe:

mebendazolo + praziquantel :
MEBENDAZOLO:
vermox 1 compressa tritata o pestata in mortaietto 1 al mattino e 1 alla sera nel cibo,questo per 3 giorni poi acquistare un altra scatola e ripetere il ciclo anche 3 volte a distanza di una settimana uno dall'altro

Contemporaneamente al vemox dare il praziquntel:
Droncit 1 compressa sminuzzata e pestata 1 al mattino assieme al vermox,per due giorni consecutivi

nei giorni tra un ciclo e l'altro dare sempre delle vitamine liquide tipo IDROPLURIVIT OS GTT FL 10ML 40 gocce al giono,magari 10 gocce ad ogni loro pasto nel cibo,per ravvivare il metabolsmo e il trofismo gia distrutto dai vermi

naturalmente TOGLIETE sempre il carbone attivo dal filtro altrimenti vi mangia i farmaci e i vostri pescetti non guariscono! auguri

ps: non abbiate paura per i batteri nitrificatri nei cannolicchi del filtro,questi farmaci antielmintici non sono antibiotici e i batter li lasciano in pace,diverso il discorso del blu di metilene o altri antibiotici-antibatterici es bactrim o flagyl ecc.. che vanno dati solo su consiglio(se volete potete cnt. in pvt)
albertchem non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-01-2009, 11:02   #32
albertchem
Protozoo

L'avatar di albertchem

Feedback 0/0%

buongiorno,sono mancato un po sul forum ma mi sono dedicato alla medicina,purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema 3 anni fa 3 discus hnno avuto una terapia con flagyl e niente altro e sono skiattati poco dopo di occlusione intestinale da vermi,lasciate perdere il flagyl metronidazolo perche è un simil-antibiotico tuttotora viene utilizzato per endovena nelle sepsi sarebbe utile nelle escoriazioni della pelle e nei punti bianchi-infezioni batteriche sulla pellle dei pesci,ma qunado parliamo di elminti ci vuole un antiparassitario-antielmintico per i vermi tipo albendazolo o mebendazolo oppure mebendazolo+praziqantel
ALBENDAZOLO ZENTEL - 3CPR 400MG .............. 1 al di per 1 sett.
MEBENDAZOLO VERMOX - 6CPR 100MG ................2 al giorno per 3 giorni (ripetere il ciclo)
PRAZIQUANTEL DRONCIT 2 CPR ................... 1 al giorno per 2 gg

L'IDEALE schema terapeutico sarebbe:

mebendazolo + praziquantel :
MEBENDAZOLO:
vermox 1 compressa tritata o pestata in mortaietto 1 al mattino e 1 alla sera nel cibo,questo per 3 giorni poi acquistare un altra scatola e ripetere il ciclo anche 3 volte a distanza di una settimana uno dall'altro

Contemporaneamente al vemox dare il praziquntel:
Droncit 1 compressa sminuzzata e pestata 1 al mattino assieme al vermox,per due giorni consecutivi

nei giorni tra un ciclo e l'altro dare sempre delle vitamine liquide tipo IDROPLURIVIT OS GTT FL 10ML 40 gocce al giono,magari 10 gocce ad ogni loro pasto nel cibo,per ravvivare il metabolsmo e il trofismo gia distrutto dai vermi

naturalmente TOGLIETE sempre il carbone attivo dal filtro altrimenti vi mangia i farmaci e i vostri pescetti non guariscono! auguri

ps: non abbiate paura per i batteri nitrificatri nei cannolicchi del filtro,questi farmaci antielmintici non sono antibiotici e i batter li lasciano in pace,diverso il discorso del blu di metilene o altri antibiotici-antibatterici es bactrim o flagyl ecc.. che vanno dati solo su consiglio(se volete potete cnt. in pvt)
Vecchio 21-01-2009, 23:10   #33
riccardo83
Protozoo

Città: Formello
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ragazzi su consiglio del mio negoziante di fiducia ho dato al pesciolotto con il ventre gonfio mezza compressa di "droncit" sbriciolata e mischiata al pastone e di mia iniziativa ho aggiunto una compressa di polvere di aglio risultato???il mio pesciolotto scorrazza per la vasca tutto fiero e senza gonfiore addominale!!!!

applausi per il mio negoziate di fiducia
riccardo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2009, 23:10   #34
riccardo83
Protozoo

Feedback 0/0%

Ragazzi su consiglio del mio negoziante di fiducia ho dato al pesciolotto con il ventre gonfio mezza compressa di "droncit" sbriciolata e mischiata al pastone e di mia iniziativa ho aggiunto una compressa di polvere di aglio risultato???il mio pesciolotto scorrazza per la vasca tutto fiero e senza gonfiore addominale!!!!

applausi per il mio negoziate di fiducia
Vecchio 22-01-2009, 11:20   #35
albertchem
Protozoo

L'avatar di albertchem

Feedback 0/0%

e certo nel drocit c'è il praziquantel,(quello che avevo scritto su),se avete problemi di vermi con i vostri pesci il droncit è il migliore antielmintico,(se combinato a mebend. o albend. il risultato è migliore), mi fa piacere che il tuo pesce sia guarito io pero gli darei anche un po di vitamine liquide nel cibo(idroplurivit) per qualche gg,cosi si riprende al meglio
Vecchio 22-01-2009, 11:20   #36
albertchem
Protozoo

L'avatar di albertchem

Feedback 0/0%

e certo nel drocit c'è il praziquantel,(quello che avevo scritto su),se avete problemi di vermi con i vostri pesci il droncit è il migliore antielmintico,(se combinato a mebend. o albend. il risultato è migliore), mi fa piacere che il tuo pesce sia guarito io pero gli darei anche un po di vitamine liquide nel cibo(idroplurivit) per qualche gg,cosi si riprende al meglio
Vecchio 22-01-2009, 15:43   #37
riccardo83
Protozoo

Feedback 0/0%

Scusa non avevo capito doh!!!ora corro a comperare le vitamine....
Vecchio 22-01-2009, 15:43   #38
riccardo83
Protozoo

Feedback 0/0%

Scusa non avevo capito doh!!!ora corro a comperare le vitamine....
Vecchio 22-01-2009, 15:46   #39
albertchem
Protozoo

L'avatar di albertchem

Feedback 0/0%

è solo un cosiglio, se al suo tempo avessi saputo le cosech so ora propbabilemnte i miei scalari non vrebbero tirato le cuoia va be,ma ora ho una bella golden retriever che mi fa compagnia
Vecchio 22-01-2009, 15:46   #40
albertchem
Protozoo

L'avatar di albertchem

Feedback 0/0%

è solo un cosiglio, se al suo tempo avessi saputo le cosech so ora propbabilemnte i miei scalari non vrebbero tirato le cuoia va be,ma ora ho una bella golden retriever che mi fa compagnia
Rispondi

Tag
effetto , flagyl