deposizione otocinclus(nuove foto pag.3!!!!)
ragazzi avevo una coppia(effettivamente un maschio e una femmina) di otocinclus affinis nel mio 120 litri che ogni 8 gg deponeva ma le uova non sono durate nenache mezz'ora tra maronii e hyphessobycon..così per cercare di portare alla schiusa un pò di uova ho allestito un 22 litri solo per loro con fondo di sabbia e acqua del 120 litri..un bel pò di vallisneria e di ceratophyllum) e li ho messi quì. Ci stanno da 15 gg e stamattina finalemnte ho trovato la vacshetta piena di uova di oto. Ora una domanda: alcune stanno marcendo perchè non sono curate...ma effettivamente dovrebbero sventolarle o le abbandonano e quindi si dovrebbero schiudere senza l'aiuto di nessuno? e poi le fanno sparse per la vasca...ce ne sono un pò sulla vallisneria,un pò sui vetri e un pò sul termoriscaldatore. Come devo fare per far schiudere le uova?