Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-04-2008, 08:41   #31
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
...

ciao!
io ho avuto un "presunto" storno postale e ci ha messo circa 20 gg..
avevo pagato sul mercatino una cosa ad un utente..
in seguito si e' rivelato non piu' disponibile a vendere e ho atteso lo storno per circa 20 gg..
dopodiche' e' stato fatto bancario a sue spese e mi e' arrivato sul momento...
non so se ti puo' aiutare cio'..
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-04-2008, 13:19   #32
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

malpe,
Quote:
In ogni caso quando l'operazione non va a buon fine per un errore la banca ti dice di non ripetere l'operazione prima di verificare al sua avvenuta o non avvenuta esecuzione.
Ricordo che la dicitura diceva che l'operazione non era andata a buon fine ma NON di non poterla ripetere.

Stamattina mi e' arrivata l'ultima email di risposta da parte loro, la loro giustificazione per il ritardo cmq non l'ho affatto capita giusto per curiosita' faccio il copia incolla dalla mail per farvi leggere la loro risposta al mio sollecitamento:

Lei deve fare una sola operazione forse noi ne dobbiamo fare molte ed è per questo che ci vuole del tempo, i tempi della banca sono tra i 5 ed i 7 giorni per vedere il bonifico, ma non era questa la ragione della mia e-mail ma era solo per spiegare che ci è voluto dei giorni anche perché siamo presi dal lavoro.

Ma lei può continuare a pensarla come crede in ogni caso il suo rimborso è stato fatto e credo che questo sia la cosa importante

Ora io mi chiedo, che significa siamo presi dal lavoro? Un rimborso non fa parte del lavoro? Vuoi vedere che se c'e' da intascare subito ti evadono un'ordine da un giorno all'altro?

Cmq ora non voglio essere patetico e mi fermo qui. Spero che quanto prima io riesca ad essere rimborsato. Vi ringrazio tutti di essermi stato partecipe a questa discussione e ad avere sopportato il mio sfogo
Vecchio 16-04-2008, 13:49   #33
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Sì capisco il tuo sfogo e ci si sente un pò in disperazione quando vedi che le cose non avvengono nei tempi sperati!
Non mi sembra altresì giusto pubblicare le vostre discussioni private anche se giustamente non hai fatto il nome, ma se un giorno ti scappasse un indizio chiaro.. non sarebbe corretto.
Alcune mie impressioni: di sicuro la persona che ti risponde non si comporta nel modo appropriato; in realtà il bonifico NON te l'hanno fatto 20 giorni fà; io insisterei a richiedere la documentazione dell'avvenuto bonifico, il tuo rimborso dovrebbe far parte del loro lavoro, sicuramente si tratta di un'operazione straordinaria ma necessaria per "tenersi" il cliente.
Di sicuro questo è un altro esempio che testimonia il fatto che queste operazioni on line bisogna farle in orari d'ufficio ossia quando si è sicuri che si possa parlare con un "umano" per accertarsi che le operazioni siano andante a buon fine ed eventualmente riparare all'istante certi danni.
mi dispiace comunque, immagino cosa si possa provare!
Vecchio 16-04-2008, 14:32   #34
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Samuele & Diana
Non mi sembra altresì giusto pubblicare le vostre discussioni private anche se giustamente non hai fatto il nome, ma se un giorno ti scappasse un indizio chiaro.. non sarebbe corretto.
per me invece fa più che bene. se voleva mettere in piazza il venditore avrebbe fatto il classico post di lamentele, che sarebbe stato regolarmente chiuso in attesa di replica del negoziante. vuoi mai invece che il venditore buttasse un occhio qua sul forum, o se qualcuno volesse chiedergli per mp il nome, beh, non ci vedo nessuna irregolarità.
aldilà dei tempi biblici, penso che la cosa che dà più sui nervi è che questi rispondono che "hanno da fare".
ma che stanno a fare lì, mi chiedo io? non certo a rispondere al telefono...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2008, 17:54   #35
pasinettim
Discus

Città: morbegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pasinettim

Comincio col chiarire che per bonifici bancari ci vogliono al max tre giorni lavorativi.
Inoltre con il n. di Cro è possibile identificare il bonifico sul sistema già il giorno dopo. (lavoro in banca).
Il messaggio della banca era di errore o di bonifico non eseguito? Perchè ad esempio nella mia, prima di andare a buon fine il bonifico deve essere confermato dalla banca.
E per ultimo dico solo che da una nota azienda, per un rimborso di circa € 30 ho dovuto aspettare circa 45 giorni..........
Vecchio 16-04-2008, 19:49   #36
wortice
Discus

Feedback 0/0%

pasinettim,
Quote:
Il messaggio della banca era di errore o di bonifico non eseguito?
Alla lettera non ti so dire ma qualcosa del genere: Errore di sistema operazione non andata a buon fine..
Vecchio 17-04-2008, 23:48   #37
fabio846
Ciclide

Città: Amantea
N° Acquari: 45
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

wortice, ti confermo quando detto da pasinettim, anche io lavoro in banca, e per di più nell'istituto con cui intrattieni i rapporti.
Il problema che hai avuto, è dovuto principalmente alle implementazioni sul sistema, e di solito, li effettuano di sabato e domenica, secondo me sbagliata la tempistica, considerato che il sistema viene utilizzato maggiormente, ma c'è da dire che lo fanno ad orari molto strani, 01.00 02.00 di notte.
Cmq, quando fai un bonifico, fai una lista movimenti, se l'operazione è effettuata nell'orario che la banca è aperta, potresti avere la conferma dell'avvenuta operazione già da li, altrimenti controlla nei "bonifici effettuati" e vedi l'ordine a che stato è.
Effettivamente ricordo di una circolare che ci preannunciava un'operazione del genere.
Se hai bisogno di qualche notizia in piu' chiedi pure.

Ritornando al riaccredito, penso che chi ti deve rimborsare, voglia solo prendere tempo, e considerato l'importo, sta facendo un pessima figura.
Vecchio 21-04-2008, 19:29   #38
wortice
Discus

Feedback 0/0%

Ragazzi ce l'ho fatta!! Sono passati 24 gg. ma l'accredito mi e' stato fatto..
Allora tutto bene quel che finisce bene e il proverbio " L'IMPORTANTE NON E' CORRERE MA ARRIVARE" ha funzionato anche in questo caso, grazie a tutti!!
Vecchio 21-04-2008, 19:34   #39
cospicillum
Discus

Città: Milano
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

wortice, per curiosità che giorno te l'ha fatto?
Vecchio 21-04-2008, 19:38   #40
wortice
Discus

Feedback 0/0%

il 18 aprile! ll giorno 16, quando sopra ho postato l'ultima sua email non era vero che me l'aveva fatto!

Tag
mai