Ciao ragazzi.
Vorrei aggiungere a tutto questo positivo confronto un mio personale commento tra le differenze sostanziale tra la Flourite e il Deponit:
Il Deponit deve essere confinato (assolutamente) sotto delle ghiaia, pena l'inquinamento della colonna d'acqua sovrastante (im primi dalle argille), la sua miscela contenente tutta una serie di macro e micro e sono tutti in forma altamente disponibile alle piante
Per alcuni versi e` simile a quella prodotta dalla Tropica o dall JBL o altri ancora, anche se la scelta (in questo caso) e` meglio che cada verso produttori che sono specializzati nelle coltivazione delle piante (Dennerle e Tropica appunto

).
La Flourite puo essere usata (anzi deve) direttamente a contatto con la colonna d'acqua, infatti non e` fondo concimato nonostante la sua composizione minerale riportata nella scheda tecnica appaia interessante. Questi elementi non sono "prontamente" disponibili alle piante e se non si inseriscono le tabs non gira a dovere.
Per quanto ho appreso/provato, la fluorite ha una marcia in piu` (e` specializzata) rispetto ad un ghiaietto, la sua formulazione in setti porosi stimola la radicazione e l'ossigenazione come lo scambio di elementi con la colonna sovrastante.