Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2005, 22:22   #31
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
messaggio per lionel e qualche spiritoso:
prima di riportare un mio messaggio per rispondere a tema...impara a leggere quello che copi e che incolli.
ho scritto di cambi d'acqua notevoli..infatti i miei cambi d'acqua sono considerevoli ( nell'ordine del 75% giornaliero) per i piccoli cambio quasi totale.
2 risposta a chi parla di 100 milligrammi litro....bhe non posso rispondere perche' nei miei acquari questi valori non sono mai esistiti (praticamente quando fai il test dei 100 milligrammi litro ti viene fuori un risultato tipo vino rosso ).
ho scritto le mie esperienze...scusatemi tanto...non è mia abitudine discutere con super allevatori con due vaschette.
allevo da 8 anni e per chi abita in piemonte: probabilmente nelle nelle sue vasche guarda ogni sera nuotare i miei pesci.....
Non voglio fare il guru...ma sarei interessato a questo allevamento a 100mg/litro.....
e non perliamo degli acquari da salotto esposti in questo sito...sinceramente..per vederli cosi ...è meglio un meraviglioso cubo con un bellissimo cono....
LA MIA ERA SOLO UNA CONSIDERAZIONE SULLA CURA DELL'ACQUA...NON HO MAI CONSIGLIATO A NESSUNO DI RIEMPIRE LE VASCHE DI PESCI....MA 200 LITRI PER DUE PESCI....è ESAGERATO...
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2005, 23:07   #32
andre
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
........
ho scritto le mie esperienze...scusatemi tanto...non è mia abitudine discutere con super allevatori con due vaschette............
scusa snakeskin67, ma cosa vorresti dire?
andre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 00:29   #33
Lionel
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
messaggio per lionel e qualche spiritoso:
prima di riportare un mio messaggio per rispondere a tema...impara a leggere quello che copi e che incolli.
ho scritto di cambi d'acqua notevoli..infatti i miei cambi d'acqua sono considerevoli ( nell'ordine del 75% giornaliero) per i piccoli cambio quasi totale.
Certo, adesso ci vuoi far credere che tutte le sere cambi 150L nella vasca...complimenti.....
Quote:

2 risposta a chi parla di 100 milligrammi litro....bhe non posso rispondere perche' nei miei acquari questi valori non sono mai esistiti (praticamente quando fai il test dei 100 milligrammi litro ti viene fuori un risultato tipo vino rosso ).
Perfettamente d'accordo conte...anzi...si vede che usi Tetra...ma se non le raggiungi mai come fai a sapere che è color vino ???
Quote:

ho scritto le mie esperienze...scusatemi tanto...non è mia abitudine discutere con super allevatori con due vaschette.
allevo da 8 anni e per chi abita in piemonte: probabilmente nelle nelle sue vasche guarda ogni sera nuotare i miei pesci.....
Ma guarda che umiltà
Si trova che conosco un po' di allevatore in Piemonte...ma mi dispiace non avere l'onore di conoscerti.....
Se magari fai presente nome e cognome -05 anzichè un "pseudo".....forse ci conosciamo....
Quote:

Non voglio fare il guru...ma sarei interessato a questo allevamento a 100mg/litro.....
e chi ha mai detto che si alleva a 100mg/L ????? -05
Quote:

e non perliamo degli acquari da salotto esposti in questo sito...sinceramente..per vederli cosi ...è meglio un meraviglioso cubo con un bellissimo cono....
Sinceramente su questo sito ho visto anche belle vasche...ma sono certo che tu sia più bravo di tutti
Quote:
LA MIA ERA SOLO UNA CONSIDERAZIONE SULLA CURA DELL'ACQUA...NON HO MAI CONSIGLIATO A NESSUNO DI RIEMPIRE LE VASCHE DI PESCI....MA 200 LITRI PER DUE PESCI....è ESAGERATO...
Concordo con te (non ho mai detto 2 pesci in 200L se non una coppia incorso di depos....come ti dico che 9 in 200L è una CAXXATA -04 -04 -04, sopra tutto per chi si avvicina a questo pesce….ma forse neanche sai cosa sia un discus…… ]
__________________
[url]www.discusfriends.org/forum[/url]
Lionel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 00:36   #34
Harry Potter
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco perchè è sovente trovare nei forum toni di conversazione da mera politica...

Non si potrebbe cercare di scambiare opinioni e punti di vista (anche discordanti ) in maniera più adeguata?

Insomma qui nessuno è sul banco dell'accusa, e nessuno credo "debba" dimostrare di essere piu bravo o piu saccente, semmai si dovrebbe cercare un piano del confronto...

non siete daccordo con me?
__________________
Harry Potter
Harry Potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 00:57   #35
Lionel
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E come no....ma se domani vedi scritto che si possono allevare 30 discus in un borratolo per pomodoro cosa fai ? ti metti a discutere ?
Su certe cose non si può “discutere” e allora e meglio ridere
Su un forum come questo, una buona parte della gente cerca aiuto per iniziare un progetto. Gia il suo negoziante spesso tende a spiegarli che vanno bene 5 discus in 100L a pH 8 con acqua di rubinetto e magari accanto a un branco di guppy !!!! Pensa un po’ se questa persona legge il forum e vede le stesse aberrazioni !!!
Poi uno si meraviglia che l’acquariofilia fa più scontenti che appassionati !
__________________
[url]www.discusfriends.org/forum[/url]
Lionel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 01:04   #36
Harry Potter
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Storia di un Guppycidio!!!
Una volta ad un negozionate salto un pesciolino dalla vasca, credo un guppy, e disse: ma che strano non mi è mai capitato...

prese la scopa, e tento di prenderlo poiche era salterellato per terra ed era finito sotto la vasca... scopando, uscirono altri tre cadaveri di guppi!!!

Ma che strano!!! dissi io...

morale?
non sono piu andato dal quel negoziante...
__________________
Harry Potter
Harry Potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 03:28   #37
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
ok ..... d'ora in poi leggo per imparare......forse ha ragione potter....meglio cambiar negoziante....
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 03:32   #38
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Auguri a tutti...mi spiace non leggere i post di andre ( molto interessanti) ma rileggero il tutto appena uscira' il libro " Il discus secondo lionel".
ciao
P.S. era una vascva per formazione di coppie non per allevare.
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 03:34   #39
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
test dupla ma tu hai di meglio
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2005, 12:27   #40
Lionel
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
Auguri a tutti...mi spiace non leggere i post di andre ( molto interessanti) ma rileggero il tutto appena uscira' il libro " Il discus secondo lionel".
ciao
P.S. era una vascva per formazione di coppie non per allevare.

Appunto e confermo ! 9 discus in 200L ne dice lungo su come sei un "famoso allevatore" di discus; parlane con Andrea....
E mandami qualche foto dei tuoi numerosi discus "home made" appena puoi
Grazie
__________________
[url]www.discusfriends.org/forum[/url]
Lionel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
210 , litri , lordi , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23476 seconds with 12 queries