Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il Flagyl comunque non è che sia la cura di tutti i mali, spesso è impiegato a sproposito e può essere dannoso per i pesci (solo che gli effetti si vedono anche a distanza di settimane) per cui usatelo con cautela e solo dopo aver verificato che sia la cura giusta.
se vi interessa potete usare anche il dimetridazolo(usato contro trichomonas)che è comunque un ammazzatore di protozoi!
però non so in che preparazioni x uso umano sia incluso
poi nn vorrei dire una caz**ta ma credo, riprendendo una coa che mi aveva scritto michele, che il pastone a base di cuore favorisca la comparsa di infestazioni da flagellati perchè è molto energetico(molto più del pesce usato per le stesse preparazioni)quindi crea disordini a livello di flora intestinale e permette ai flagellati di colpire, è infatti accertato in altri animali che alimentazioni troppo energetiche causano squilibri e maggior facilità di insorgenza di varie patologie.
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174