Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a me sembra proprio un'althernanthera -28d#
è uguale a quella che avevo io nel Mirabello, non ti perde le foglie basali? strano che sia cresciuta con così poca luce, è proprio vero che ogni acquario ha le sue regole!
allora...quando avevo l'80 litri...mi cresceva dappertutto che era una meraviglia...da quando l'ho messa in questo nuovo...è cresciuta in altezza spropositatamente (addirittura esce dall'acqua)...il mio spettro d'acqua è alto 35 cm...quindi quella sarà 38 cm...però come dici te...nei primi 15/20 cm c'è solo il gambo...nemmeno una foglia...e poi dopo tutte le foglie belle!!
allora Miranda, eFederico Russo, le due piante che ho sono:
-quella che dicevo che assomigliava al basilico...che cresce bene...ed è stata potata e ripiantata più volte è la: Hygrophila polysperma
-l'altra che cresce ancora meglio..ma più lentamente è la: Lobelia cardinalis