Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
sarebbe questa vero?
ma in 12 litri quante gocce dovrei mettere per non fare danni?
INTEGRATORE DI IODIO
2,5 g di potassio ioduro in 250 ml di acqua.
La soluzione dve essere conservata al fresco e al buio.
Si può somministrare questo dosaggio prudenziale
in assenza di possibilità di misurare la concentrazione di iodio in acqua:
2,5 ml per 200 litri d'acqua dell'acquario una volta la settimana.
SOSTANZA TOSSICA PER L’UOMO,
EVITARE CHE I BAMBINI NE ENTRINO IN CONTATTO.
sarebbe questa vero?
ma in 12 litri quante gocce dovrei mettere per non fare danni?
INTEGRATORE DI IODIO
2,5 g di potassio ioduro in 250 ml di acqua.
La soluzione dve essere conservata al fresco e al buio.
Si può somministrare questo dosaggio prudenziale
in assenza di possibilità di misurare la concentrazione di iodio in acqua:
2,5 ml per 200 litri d'acqua dell'acquario una volta la settimana.
SOSTANZA TOSSICA PER L’UOMO,
EVITARE CHE I BAMBINI NE ENTRINO IN CONTATTO.
mauridj, (2,5:200=x:12)/2
poi fai il test e vedi se aumentare
ATTENZIONE AI SOVRADOSAGGI. è un disinfettante, mi pare che ammazzi i batteri e forse aiuta pure le alghe, quindi.. valuta te.
mauridj, non conosco altri rimedi (se coi valori, temperatura, movimento, etc. sei a posto).
prima di iniziare con lo iodio prendi il test. non sarà il massimo della precisione ma almeno limiti il rischio di sovradosaggi. diversamente saluta la xenia e pensa a qualcos'altro. ci sono degli animali, che seppur semplici, in alcune vasche fanno fatica a campare e in altre diventano infestanti.
sjoplin, ma sinceramente non me la sento ti provare con lo iodio adesso!!!!
evito di fare danni non essendo molto pratico!!!!!!!!!
ieri ho fato un cambio di 2 litri d'acqua con il sale nuovo instant ocean, ho notato oggi che sta un pò meglio,speriamo si riprenda del tutto!!!!!!!!!!!
un altra domanda!!!!
secondo te dovrei iniziare a dare qualche integratore alla vasca?
mauridj, effettivamente non mi ricordavo che hai 14 litri lordi. faresti pure fatica a trovare la dose giusta. piuttosto fai dei cambi del 5% alla settimana per vedere di tenere su gli oligoelementi. integratori non ne darei, salvo i soliti buffer k/c/m
[quote="sjoplincambi del 5% alla settimana per vedere di tenere su gli oligoelementi., salvo i soliti buffer k/c/m[/quote]
con i cambi ok!!!!!!!!!!!!!
io non do niente di niente alla vasca!!!!!!!!!!!!!!
il kh/ca/ma/ sono quelli artigianali che intendi?
i valori sono kh10/ca400/ma1440 dovrei prendere il kent a-b?
grazie intanto per tutte le info.