ciao paolo,non riesco a trovare la dritta con l'acqua,nel senso che i valori cambiano molto velocemente,perchè il fondo si prende tutti i minerali e l'acqua diventa tenerissima vicino allo 0.facendo un calcoo approssimativo ho una capienza di 260 lt,e sto cambiando circa 80lt alla volta almeno 1 volta alla settimana per poter ristabilire il vaore del gh.Per quanto rigurda il kh e il ph diciamo che riesco a tenerli sotto controllo,anche grazie all'aiuto della co2(ph 7-7,2 e kh intorno ai 6°).L'acqua che sto usando adesso è acqua di rubinetto filtrata da 5 stadi,ossia sedimenti 2 tipi di carbone,1 carbone post-filtro e lampada UV.meglio non posso avere...Avevo pensato di aggiungere dei sali all'acqua dell'acquario per alzare il gh,ma non so se si può fare,forse è meglio fare dei cambi.MI dai qualche suggerimento?
P.S il gamberetto è sparito,e anche l'otocincus.Sono rimasti vivi il coridoras e l'ancistrus,e onestamente non so che fare se aspettare ad aggiunger i pesci o meno.Attendo notizie.