Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
che confusione... mi è stato detto che la vasca mi arriverà già sul tavolo e all'interno del tavolo la sump ecc... visto che il peso totale si aggira sui 250 kg e non posso mica entrarla così, si puo togliere la vasca dal tavolo? si devono smontare i raccordi?
MR_acropora, io l'ho fatta fare ad un artigiano di Bologna (non so se si può fare pubblicità...) che costruisce per tutto il mondo e visti i metodi costruttivi (ho visitato lo stabilimento) ho capito che la vasca è meglio che sia assemblata in officina e sia consegnata da personale specializzato.
Se non altro eviti l'odore del silicone per 20 giorni quando vai a letto!!
Enrichetto, ti garantisco che farsi una vasca non è così complicato e più ne fai meglio vengono....a sentirti sembra si stia costruendo un missile per la luna ...ci vuole personale specializzato. -28d#
per il problema dell'odore, basta farsi la vasca in box e alla fine di tutto ( dopo il collaudo con acqua ) portarsela in casa.
se ti va poi di spendere il doppio per una vasca allora si,...ordinala già fatta.
no no, la consegna è fissata dal mio negoziante, però non ha dove metterla, quindi domani quando arrivano li porto a casa mia e la scaricano li, poi per entrarla in casa sono problemi miei visto anche una rampa di scale... a loro non importa,lasciano il bancalee e viaa, ve l'ho detto la allestisco nel piazzale di casa mia, comunque io penso in 4 persone si può sollevare, mi consigliate di toglierla dalla cassa di legno? o entrare pure quella?
MR_acropora, io terrei il box in legno, che ti garantisce una certa protezione da eventuali graffi.
Togli la sump e il tavolino però... porta su solo la vasca... in 4 portare 250 kg su per le scale non è uno scherzo...
ciao a tutti, ho allestito la mia vasca e riempita di acqua osmotica e poi ho messo il sale. fin qui tutto apposto.
ma dopo 2 giorni all'inserimrento delle rocce ho avuto la brutta sorpresa
che quando vado a guardare la vasca da vicino (20CM circa) mi fa diventare strabbico
e per avere una visione buona devo cercare un angolazione giusta, altrimenti la vedo tutta sfocata e distorta facendomi male pure gli occhi, invece se mi metto a un metro di distanza tutto si risolve.
a voi vi capita? e colpa del vetro scadente? -04
problema risolto all'80% era una platina che si era formata allinterno della vasca, forse il sale non sciolto bene oppure boh....
ora si vede bene , sicuramente non sarà un extrachiaro, ma mi accontento forse più avanti cambiero vasca......
ciao