Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
senti.. qui secondo me devi decidere a chi dare retta. tanto non te la racconteremo mai uguale. magari leggiti un po' di post di altri utenti, poi magari te ne renderai conto da te.
Sricecool, togli tutto quello che c'è dentro al filtro e parti col mese di buio. questo è più o meno quello che ti diranno tutti, qua. con quelle luci non ci allevi nulla, o quasi.
ok allora io stasera arrivo a casa.... svuoto tutto il filtro...(scusate ma per curiosità..con un metodo "biologico" la vasca non funziona? ) e che lampade mi consigliate di prendere per quello che devo fare io ? cioè coralli molli e un pesce al massimo...poi ovviamente a posto del filtro dovrò mettere lo schiumatoio o sbaglio? vi dico che io dentro ho 12 kg di rocce e ho 35 lt di acqua
Sricecool, il biologico è roba vecchia, per il marino. il problema è che con quello non riesci ad avere nitrati bassi, e per gli invertebrati non te lo puoi permettere.
riempi il profilo con i dati tecnici della vasca, l'allestimento e la data di avviamento. così nei prossimi messaggi ci si ricorda meglio. poi dovresti mettere un po' di foto: coperchio e "area tecnica" compresa.
Eccol e foto e ho liberato il filtro da tutto quello che c'era
Ditemi che ne pensate...per le luci sono deviso di mettere due Pl24 W mi dite il procedimento da fare per modificare la plafoniera? grazie mille ragazzi se mi dite che cosa devo comprare per modificare la plafoniera e se è possibile dove prenderli io lo faccio nei prossimi giorni tanto ho un mese di buio ;)
sifonerò la sabbia...poi per le luci mi puoi dare i ltuo progetto per favore ? o comunque consigliarmi che ascuistare.che non riesco a capire il sistema preciso che hai utilizzato...e che lampade specifiche devo prendere...se blu oppure bianche e che suèpporto usare/fare
Sricecool, Posso farti una domanda ? Vorrei cercare di capire cosa spinge una persona che riceve le informazioni in tempo per fare le cose per bene e RISPARMIARE tempo e denaro partendo col piede giusto , invece preferisce non ascoltare , fare le cose sbagliate , comprare di fretta un oggetto sbagliato e cominciare a rincorrere e fare modifiche su modifiche (SPENDENDO DI PIU') per cercare di adattare in qualche modo ?? Se puoi spiegamelo tu...io non capisco proprio.