Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mauro silvestri, verissimo, la concorrenza è l'unico modo per far scendere i prezzi, a patto che però la qualità rimanga medio alta perchè tutti sono capaci a far scendere un prezzo usando materiali scadenti per la costruzione, qualunque cosa sia
ale_nars, al giorno d'oggi vedo che le case produttrici preferiscono abbassare un prezzo a descapito della qualità che lasciarlo invariato aumentando la qualità, sarà una mia impressione
agente25, però la concorrenza fa anche alzare la qualità...
a me la faccenda nanotunze ha dato l'impressione opposta.
se sono andati a cercarsi i braccetti e gli alberini in cina può darsi (ipotesi, eh? ) che dipendesse da ragioni di mercato
agente25, Sinceramente..e in mezzo ci sono anche le marche citate e molte altre...mi sembra che tutte le marche abbiano ritoccato i prezzi verso l'alto piu' che verso il basso.....ma che praticamente nessuno abbia alzato la qualita'....anzi......
il mio discorso era diverso....provo a spiegarmi....se c'era una sola casa produttrice di pompe per acquari,non si sarebbero attrezzati per creare le stream,poi sono state creati dei "cloni" delle stream e anche se non avranno la stessa qualità,la gente le compra lo stesso perchè magari costano meno,quindi tunze per battere la concorrenza deve inventarsi il wavebox,le streamrock,le nanostream le calamite e via dicendo,senza tutta questa concorrenza ancora saremmo a muovere l'acqua con la eheim 1025....