Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Stando la maggior parte del giorno nascosto tra un echidonorus e una radice mi è stato impossibile osservare le feci, ma era quello che i primi giorni appena inserito in acquario faceva le feci biancastre... L'altro giorno ho somministrato in vasca dell'artemia, lui l'ha "spizzicata" e subito dopo ha risputato, e non ci ha provato più. A vederlo sembrerebbe pure avere appetito, quando inserisco il cibo si avvicina subito, ma non mangia nulla e poi gli altri lo allontanano.
Per il resto, a parte la sua inappetenza non vedo altri segni di malessere, le pinne sono spiegate e i colori brillanti.
Per un eventuale isolamento ho a disposizione una vasca di quarantena da 20 litri, che chiaramente è un pò poco, ma pensavo in caso di spostarlo lì per qualche giorno, in modo da poterlo lasciare tranquillo e magari così inizia a mangiare.
Difficilmente mangerà in 20 litri e dopo essere stato spostato, se lo separi credo tu debba farlo solo per un trattamento ma non nella speranza che in 20 litri inizi a mangiare "magicamente" anche perché è una sistemazione che può essere valida solo per pochi giorni.
io farei un trattamento per 4/5 giorni in quella vaschetta . equipaggiala con un termoriscaldatore un pompa ultra pikkola e regolata al minimo che smuove la superficie e cambi giornalieri di 5 litri prima di andare a dormire . ti sei informato per u trattamento ??
ormai non esce neppure quando do da mangiare, rimane sempre nascosto e immobile, respira normalmente... non ho proprio idea di cosa potrebbe avere, e per un trattamento con medicinali? non saprei proprio come orientarmi, avevo da principio pensato di poterlo isolare e cercare di nutrirlo con artemie e aglio tritato, ma come dice michele l'isolamento non indurrebbe certo a nutrirsi...
le uniche cose che mi fanno sentire libero e rilassato sono la moto e l' acquario