Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-01-2008, 23:24   #1
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potenziamento luci antille 100 pet-company

salve ragazzi , sono quello nuovo
sono possessore di un antille 100 pet compani , allestito a natale(thanks marzia)
dato che sono un amante delle piante ( faccio bonsai da 20 anni) e dato che ho coltivato indoor anche piante difficili ho una buona dimestichezza con luci cablaggi e lumen in genere

gia dal momento dell allestimento ho notato che la mia vasca aveva un solo neon di 25w di costruzione cinese -05
sono subito partito all attacco!
no so dove avevo visto un articolo inerente il potenziamento del suddetto acquario , ma con l introduzione di un solo neon aggiuntivo(cosa che per il mio progetto rimaneva ...piccola)
ho preso spunto , decidendo di non apporre una plafoniera , a dispetto del coperchio originaleche è stato debitamente potenziato, nei limiti dello spazio che avevo a disposizione
quindi ho partorito questo

piu nel dettaglio

per il cablaggio è entrato tutto nel coperchio(ora il problema piu grande sara' con l avvento della buona stagione eliminare il caldo prodotto dai tre trasformatori alloggiati nella sede che ne conteneva uno,ma provvedero' con una ventola da 12v applicata sul coperchio)
ho inoltre(come si vede da foto) apposto due r.e. da 21 w l una , ai lati , dove la luce che è concentrata con i tre neon al centro, arrivava in maniera non uniforme.
le r.e no hanno trasformatore , ma scaldano esse stesse l aria che c'è tra acqua e coperchio..dovro' ovviare anche a questo prima dell estate
comunque il risultato è egregio!
ho 111 w in 100 lt
le piante bollano a non finire , grazie anche all apporto di co2
altre due immagini della vasca

spero di poter essere d aiuto ad altri utenti che hanno la mia stessa vasca

miccoli non è in linea   Rispondi quotando

Tag
100 , antille , luci , petcompany , potenziamento