Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-07-2005, 12:02   #31
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vedo che quel manipolo di persone che ha usato la religione di un miliardo di uomini per trarre vantaggi molto terreni è riuscito nel suo intento, innescando odio reciproco tra occidentali e islamici...
E un applauso anche a quelli di noi che non capiscono che con l'odio e gli stereotipi non si arriva da nessuna parte. Solo a peggiorare le cose. Ma forse nemmeno noi siamo poi così evoluti intelligenti e civili come ci vantiamo di essere...
Azzo... sveglia... con "quel manipolo di persone" intendo i terroristi, non bush e blair!
Quando si comincia a chiamare gli islamici "loro" uniformando un miliardo di persone come se fossero tutte uguali significa avere una mentalità ancora + chiusa di quella che hanno "loro", come vi piace chiamarli...

Vecchio 24-07-2005, 23:13   #32
sclerato
Guppy

Città: Varese
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sclerato

Originariamente inviata da killerloop_81
hai proprio ragione!
ma nn capite ke x quanto il terrorismo sia ingiusto e meschino nn è altro ke un metodo x difendersi da ki uccide òla propria gente x petrolio???
l'occidente sopprime le loro vite,toglie le risorse,nn da modo a quaeti paesi di poter controllare la propria vita!!NOI ci ARRIKKIAMO A SPESE LORO!x ogni km ke noi facciamo con le nostre car sono stati versati litri di sangue islamico ma anke occidentale..nn dimentikiamo ke uno guerra fa morti da ambo le parti!
nn possono difendersi dallo strapotere occidentale e il terrorismo è l'unica arma ke hanno per ferirci!!!
ma C---O uccidono i deboli le persone coloro ke nn hanno voluto tutto questo!!!se vogliono scuotere il mondo uccidano i vari capi ke impongono queste ingiuste guerre!!!ke i potenti si uccidano tra loro!!! -04
tutto quseto finirà quando gli islamici riavranno loro terre con le loro risorse...MAI
quoto completamente......

il loro intento guardando le cose in maniela piu' "globale" non e' neanche "sbagliato", nel senso che e' l'unico mezzo che "noi" paesi occidentali (il volgo conta nulla sia chiaro...parlo dei potenti....) gli abbiamo lasciato....
La cosa sbagliata (e definirla cosi e' a dir poco minimizzare) e ' che se la prendono con la gente che non centra un c***o, ma che e' come loro assorbita dal sistema, solo avendo avuto la fortuna di essere dalla parte piu' agiata.
Quelli che dovrebbero colpire in realta' sono i potenti del pianeta, che sfruttano tutto e tutti, noi compresi, per avere soldi e potere (suggerirei loro di trombare di piu' invece...).
Quello che penso io e' che in parte si comportino cosi' anche nella speranza (vana) di spronarci ad aprire gli occhi verso quello che ci sta succedendo intorno.....e ne succedono parecchie, solo che il 99% della gente non le vede.
Infatti "i potenti" oltre a controllarci con ogni mezzo, sono abili nel farci credere quello che vogliono.... (consiglio la visione dei film di moore, libri dello stesso e della fallaci, i vari spettacoli di beppe grillo, il recente fil the corporation, li ho trovati molto illuminanti.....)
Putroppo credo abbiamo ormai superato la linea del non ritorno, andra' solo peggio, almeno io la penso cosi'.....
Mi piace una frase di Einstein....
"Io non so con quali armi si combattera' la terza guerra mondiale, ma la quarta si fara' con pietre e bastoni....."

Buio!
sclerato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2005, 23:24   #33
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
"Io non so con quali armi si combattera' la terza guerra mondiale, ma la quarta si fara' con pietre e bastoni....."
quoto

Quote:
Quello che penso io e' che in parte si comportino cosi' anche nella speranza (vana) di spronarci ad aprire gli occhi verso quello che ci sta succedendo intorno.....
non quoto. Non si ammazzano delle persone per farne svegliare altre.
Ammazzano, ormai, sull'onda del fanatismo, martiri immolati in seno ad una suggestione delirante.
Quelli che si fanno esplodere, secondo me, lo fanno per motivi diversi da quelli che gli ordinano di farlo. Queste cellule dormienti vivono per anni una vita normale, salvo, poi, farsi esplodere a comando.
Questo è fanatismo puro e semplice che risiede nell'intolleranza verso chi è diverso. Tale sentimento non dobbiamo cercarlo solo nelle popolazioni occidentali, ma risiede, fortissimo, anche in quelle mediorientali.
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2005, 02:38   #34
IL_Drugo
Guppy

Feedback 0/0%

Allo stesso modo in cui giudico orrido il terrismo, le stragi di civili in america così come in europa, mi disgusta il fatto che americani ed altri paesi europei in coda (italia per prima) siano andati a rompere i coglioni dove non ce n' era bisogno. Ricordate che in paesi come quelli non si va a portare nulla (es. democrazia), solo a prendere (petrolio). Non fidatevi dei mass media, conosciamo forse nemmeno l' 1% della verità, sempre e comunque.
IL_Drugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2005, 10:16   #35
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Quote:
Quelli che dovrebbero colpire in realta' sono i potenti del pianeta, che sfruttano tutto e tutti, noi compresi, per avere soldi e potere (suggerirei loro di trombare di piu' invece...).
Quello che penso io e' che in parte si comportino cosi' anche nella speranza (vana) di spronarci ad aprire gli occhi verso quello che ci sta succedendo intorno.....e ne succedono parecchie, solo che il 99% della gente non le vede.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Secondo te dovrebbero mirare più in alto e ammazzare i "potenti" della terra? Ma che stai dicendo? tu realmente credi che un omicidio mirato sia meno abominevole di una strage? Probabilmente tu pensi, meglio a loro che a me..............ma non ti rendi conto che è un modo di ragionare da dodicenne?
E poi realmente credi che ci vogliano spronare a reagire? e come? ammazzando gente indiscriminatamente? Boh ma io non so come fai a ragionare in questo modo...............non riesco proprio a capire!
Vecchio 25-07-2005, 10:38   #36
Jules
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Alex Carbonari
(ad es. la Croce Rossa sostituirà il proprio stemma fatto di croce rossa su fondo bianco, con un rombo rosso!!!!!! oppure abolendo le nostre festività cristiane) ...Non dico di ghettizzarre, sarebbe incivile, ma neanche di metterci il giogo da soli e restare a guardare. Quoto Mkel quando parla della fallaci, che è l'unica capace di esprimere un pensiero che sta diventando comune. Non è terrorismo, è uno scontro tra culture e noi lo stiamo perdendo! Punto e basta
per un concorso alla croce rossa ho dovuto studiarne la storia..ebbene il simbolo della croce rossa è per l'appunto la croce rossa su fondo bianco. ma lo sapevate che non c'è nulla di cristiano?è un omaggio alla svizzera per aver ospitato il primo congresso dell'alleanza..e quando i musulmani l'hanno visto lo hanno pensato in chiave religiosa e hanno imposto un simbolo diverso per la stessa alleanza con gli stessi scopi etc etc: la mezzaluna rossa....
mi trovo daccordo con la fallaci,soprattutto con un articolo che ha scritto qualche giorno fa sul corriere:fra le tante cose,noi li accogliamo lasciamo che dettino le regole in casa nostra e sottovalutiamo i pericoli che ci sono sempre stati[e con questo non voglio generalizzare:ovvio che ci siano delle mele marce insieme alle brave persone,ma siamo in guerra,purtroppo e quindi sarebbe il caso che iniziassimo ad essere un po' meno accomodanti].
Vecchio 25-07-2005, 10:45   #37
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
N° Acquari: 20+
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

mi ritrovo sempre a leggere questi post ke, scusate se mi permetto, a volte hanno qualcosa di xenofobo..molto da benpensanti..da ki segue lo svolgersi dei fatti dal TG4
mi kiedo quando potrò leggere un post in cui qualcuno si sdegni xkè in africa muoiono migliaia di bambini ogni giorno..per guerre civili, fame, malattie e quant'altro..di questo nessuno parla mai tanto meno la Fallaci.
Il G8 è stato insabbiato..già non se ne sente + parlare...senza stare a dire poi ke quando un missile americano colpisce "x sbaglio" una colonna di civili al tg gli dedicano meno tempo ke al matrimonio di Totti...
Vergogna!

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2005, 10:45   #38
rox
Discus

L'avatar di rox

Feedback 6/100%

ah..ovviamente condanno anke io il terrorismo..ma non meno della guerra ke america inghilterra, italia e alleati vari stanno portando avanti...

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
Vecchio 25-07-2005, 10:51   #39
Jules
Guppy

Feedback 0/0%

tempo fa mi pare di aver scritto qualcosa sull'africa,e cmq io non sono nessuno..proprio nell'articolo che dicevo la fallaci se non ricordo male parlava anche dell'africa e delle guerre sparse per il mondo;il nuovo Papa in uno dei discorsi subito dopo l'elezione ha parlato dell'africa.. Il G8 sarà pure stato insabbiato,ma hanno mandato dei fondi, il vero problema è che quei fondi l'africa che ne ha davvero bisogno, non li vedrà mai. Beppe Grillo aveva denunciato dal suo sito che quei soldi vanno negli uffici per la cooperazione allo sviluppo,non vanno a portare acqua e medicine...
come vedi c'è chi ne parla..il problema è che ne dovrebbero parlare le persone che davvero possono fare qualcosa in proposito
Vecchio 25-07-2005, 10:55   #40
rox
Discus

L'avatar di rox

Feedback 6/100%

come vedi ki ne parla è sempre Beppe Grillo o cmq poki ke x un motivo o x un altro vengono insabbiati..lo sappiamo, io te e altri ma purtroppo il 90% della popolazione guarda i TG ke a mio parere sono posti a forte censura

BettaFestival 2015 @
Rispondi

Tag
complimenti