x red105 : si in effetti ..... forse non ho capito quello che mi diceva mike
|
Originariamente inviata da andrea bianchi
|
trova un altro modo x fissare quei tubi, devi assolutamente togliere gli attacci in metallo, anche se sono zincati, con la salserine e la condensa arruginiranno e ti cadrà ossido in vasca x la gioia delle filamentosse!!!
sotto la sump metti un piano rigido, marmo, cemento..... altrimenti la sump un bel giorno cricca.
|
Provo a vedere se trovo qualche cosa in plastica, altrimenti al primo segnale di ossido, le sostituisco.
Mi viene un dubbio però, sopra la sump ed intorno ho i ripiani della scaffalatura, avrò problemi di ossidazione?
Mi conviene allora chiuderla con coperchio di plexiglas, da subito.
Rinuncerò allo scambio gassoso della sump, ma almeno preserverò la cantina.
X andrea bianchi :
Per le rocce ora è prematuro, non sono ancora pronto, penso fra 1/2 mesi, in base al budget.
lo skimmer se è proporzionato alla mia vasca potrebbe interessare
Le tunze per adesso no, a meno che non sia un affare, quelle che ho dovrebbero bastare.
La plafo, dipende dalle misure e dal Wattaggio, io pensavo dai 230 ai 310 wat (6 o 8 T5 da 39W).
Comunque se mi mandi la mail vediamo un pò.
X il supporto, vedo di "rivedere" il tutto, anche se non capisco, la sump coi i suoi 15

cm di acqua è molto più leggera della vasca. quindi dovrebbe essere sufficente lo scaffale, si lo so che il tubolare in alluminio della vasca è più rigido, ma stiamo parlando di pesi differenti. Direi che potrebbe bastare un tubolare "tagliatratta" in mezzo allo scaffale ed un piano in marino da 2cm.
O NO...