Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per una migliore leggibilità del forum vi prego di continuare l'OT in privato, altrimenti sarò costretto a cancellare senza preavviso qualsiasi altro messaggio dopo il mio.
Grazie
morta la femmina di anthias,lo zebra si è ripreso l'hepatus nenache un po ora anche il niger ha qualche puntino.so che siete contrari ad antibiotici ma sono tre settimane che vado avanti ad aglio vitamine iodio ma nulla.sto rischiando di perdere tutti i pesci.cosa posso fare? come antibiotico ho oodinex della esha c'è scritto che si puo utilizzare anche con invertebrati ditemi voi -04
Rapper, come detto prima fallo fuori dalla vasca in una vasca di quarantena sennò rischi tutto il sistema.e te lo dico xchè tanto tempo fà lo usai e persi anche gli invertebrati olltre i casini che vennero dopo.
porca miseria, mi spiace tanto ma tanto
purtroppo non ho una vasca di quarantena quella che aveva è diventata la sump.comunque dovrei pescare quasi tutti i pesciotti per fare una cosa fatta bene pero è impossibile quindi che mi consigli meglio aspettare ed eventualmente perdere qualche altro pescetto(spero basti cosi) piuttosto che perdere la flora batterica e tutto il resto?
mi è morto il synchi pero penso per il mal nutrimento non aveva nessun puntino,oggi ho pescato l'hepatus e l'ho messo in cura in una vaschetta da 20litri.sto usando il trimarin della esha spero riesco a curarlo la cura va fatta per tre giorni e penso sia a base di rame.spero vada bene.
a mè quando capita questa malattia su qualche pesce aumento la temperatura a 30° anche 32° e nel giro di 1 settimana, con una cura di iodio di 2 giorni, si sistemano abbastanza ...a meno che siano conciati davvero male....io fossi in tè aumenterei un pò la temperatura..se riesci, togli i coralli e dalli a qualche tuo amico per una decina di giorni, alza la temperatura in vasca .....
Scusate una cosa io avevo lo zebra con l'oodinum e me l'ha infettato al pagliaccio che in una notte era in una situazione critica....e per non farlo morire ho dovuto mettere l oodinowert della Sera ed infatti dopo 2 giorni era sano come prima...ma al chirurgo non accenna a passargli diciamo che al mattino ne ha alcuni e alla sera quando spengo le luci ne ha molti, ho letto da qualche parte che ci sono gamberetti che mengiano sti parassiti sapreste dirme quali sono?
In vasca ho già fatto intgrazioni di iodio, e aglio nel cibo temp a 26 gradi....
(Il mio profilo Devo aggiornarlo ho cambiato vasca)
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
purtroppo anche l'hepatus che avevo messo in cura mi ha lasiato. questa maledetta malattia mi ha dimezzato la vasca ora sembra veramente vuota.per gli altri pesciotti non ci dovrebbero essere problemi solo in niger ha qualche puntino.ora quanto dovrei aspettare prima di ripopolare la vasca? se non sbaglio 28 giorni dopo la scomparsa di tutti i puntini su ogni pesce giusto?