Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
pippo1971, 12 euro è un prezzo onesto anche se non sono spurgate.
Per tutto il resto quotogiangi1970,
il coperchio lo toglierei e metterei una plafo appesa, avresti inoltre meno calore e maggiore scambio gassoso e anche l'estetica ci guadagna secondo me
ciao
andrea
Io ti consiglio l'ultimo e piu facile da forare il vetro per il vetraio per la sump ta la fai fare su misura in base allo spazio che hai penso che questa sia l'unica soluzione per poter adattare la parte tecnica
Io ti consiglio l'ultimo e piu facile da forare il vetro per il vetraio per la sump ta la fai fare su misura in base allo spazio che hai penso che questa sia l'unica soluzione per poter adattare la parte tecnica
pippo1971, ammettendo che sia uno schiumatoio valido , come farai quando dovrai cambiare la pompa o la girante ? dubito , che una pompa da 20w possa far aspirare 300lh , come si regola il livello all'interno dello schiumatoio ?
ma perchè chiedete consigli e poi fate di testa vostra??Chi vi capisce è bravo......Ma porca miseria già 6 incasinato con le misure ecc.. una scelta giusta (fare la sump) l'hai fatta, perchè fare una cagata??lo skimmer che hai preso è un bidone che di più non si può, e poi il modello nello specifico NON lo usa nessuno se hai problemi a chi chiedi?!?!?inizia a pensare che se devi risparmiare qualcosa devi comprare attrezzatura adatta sul mercatino piuttosto, se cominci così butterai soldi e butterai tutto in meno di un anno..Ascolta chi ci è già passato e chi ha una certa esperienza fidati..