Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-11-2007, 18:55   #31
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma guardando le foto della sump non vedo il tubo della ricaduta...dove l'hai nascosto???

Vecchio 14-11-2007, 19:57   #32
fabri fibra
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabri fibra

la ricaduta è quello verde scuro per ora mi so arrangiato poi prenderò quello in pvc quando prendo il reattore
fabri fibra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 20:55   #33
alessandros82
Imperator

Feedback 4/100%

fabri fibra, ok visto!
Ma hai capito per il supporto del refugium???
Vecchio 14-11-2007, 21:19   #34
fabri fibra
Ciclide

Feedback 0/0%

il supporto del refu gium dovrebbe reggere poi dopotutto sono solo 60x40x45h per un tot di 130kg circa includendo la sabbia....scusa non avevo visto il tuo commento apposta non rispondevo...per l'illuminazione 1x250e 6 t5 non saprei io mi orientavo sulla 400 così non avevo rotture di balast e che qualcuno mi venisse a dire ci vole la 400w così puntavo al top.....sull'illuminazione è difficile che cambi idea....sai voglio provare l'ebrezza della 4000w poi quando mi renderò conto che la 400 scalda troppo e il refri e piuttosto mio padre kiederà pietà(il refri è un sfiligoi bigflite)cambierò....
Vecchio 14-11-2007, 23:14   #35
alessandros82
Imperator

Feedback 4/100%

fabri fibra, ..poveri genitori!!cmq per il supporto non è il fatto che regga o meno ma è la struttura in se che non mi convince chiedi a + esperti sui supporti prima di riempire...per la lampada , nessuno ti verrà a dire che dovevi montare la 400 perchè se no 6 una mezza sega!figurati ci mancherebbe anche!!io monto una 250 con soddisfazione..per questo la consiglio..la 400W scalda molto e il refrigeratore dovrai usarlo parecchio è vero..però valuta bene fregatene di chi ti può dire che senza le 400w la vasca non rende sono palle!
Vecchio 15-11-2007, 16:03   #36
fabri fibra
Ciclide

Feedback 0/0%

per il supporte il peso lo regge infatti è la struttura che è deboluccia e và inrobustita con qualche tirante dietro a in mezzo...la vasca è identica alla tua solo che la mia e più profonda di 10 cm e più bassa di 5cm...per l'illuminazione vorrei montare la 400 solo per soddisfazione e per dimostrare che sono un tosto apparte scherzi ci vogliono meno reattori e si può usare il solito faretto oppure il rflettore e non è così tanto estetico invece con le t5 l'illuminazione è molto ecquilibrata e copre bene l'unica cosa è che ci vuoleper forza una plafo e le lampade costano un okkio della testa ogni volta che vanno cambiate ti partono circa 200 euro a lampada per 6 fai il conto invece con una 400 partono all'incirca 70 euro se non di più....per il riscaldamento ti do pienamente ragione infatti valuto la cosa nel senso monto la 400 e poi se non mi ci trovo passo alla 250 per il calore anche se penso che bastino 2 ventoline per mandare via il calore emanato dalla lampada.....poi sono in una zona dove la temperatura non và mai sopra i 30/35C infatti quest'estate tarando il termoriscaldatore a 26C etro a posto in modo che non ci fossero sbalzi troppo rempentinei...alessandros82,
mi fà piacere esporre le mie voci di pensiero...
Vecchio 15-11-2007, 16:11   #37
alessandros82
Imperator

Feedback 4/100%

Quote:
ci vogliono meno reattori e si può usare il solito faretto oppure il rflettore e non è così tanto estetico invece con le t5 l'illuminazione è molto ecquilibrata e copre bene l'unica cosa è che ci vuoleper forza una plafo e le lampade costano un okkio della testa ogni volta che vanno cambiate ti partono circa 200 euro a lampada per 6 fai il conto invece con una 400 partono all'incirca 70 euro se non di più
Ma che diavolo dici??hai bevuto??
Ma secondo te ci voglio 200€ a T5???Danilo che ha 10T5 che fà ogni hanno per cambiare le lampade spende 2000€?Le T5 costano 15/16€ l'una e una 400W non ti costa certo 70€, almeno 100€....
Quote:
se penso che bastino 2 ventoline per mandare via il calore emanato dalla lampada
Mi spiace ma ti sbagli di grosso!allora che ci prendiamo a fare i refrigeratori?perchè vanno di moda?
Quote:
poi sono in una zona dove la temperatura non và mai sopra i 30/35C infatti quest'estate tarando il termoriscaldatore a 26C etro a posto in modo che non ci fossero sbalzi troppo rempentinei...
Ma guarda..da me in casa non ho mai avuto la temperatura sopra i 35° eppure in vasca senza il refrigeratore sarebbero morti tutti gli animali perchè a maggio con 30° in casa in vasca avevo 29/30 e con 6 ventole riuscivo a togliere un paio di gradi non di +!!figurati con una 400W..le ventole possono raffreddarti un pò la plafoniera e quello fà solo bene ma in vasca con una lampada del genre se in casa hai 28° in vasca 6 tranquillo a 30°
Vecchio 15-11-2007, 16:21   #38
fabri fibra
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Ma che diavolo dici??hai bevuto??
Ma secondo te ci voglio 200€ a T5???Danilo che ha 10T5 che fà ogni hanno per cambiare le lampade spende 2000€?Le T5 costano 15/16€ l'una e una 400W non ti costa certo 70€, almeno 100€....
è un errore di battitura(per il costo delle t5 che si approssimaintorno hai 20 euro o giù per lì)...per le 400w ho detto che ci vogliono minimo 70 euro in su..
Quote:
Mi spiace ma ti sbagli di grosso!allora che ci prendiamo a fare i refrigeratori?perchè vanno di moda?
le ventoline servono solo da puntare verso la lampada per mandar via il suo calore non quello della vasca..il refri c'è l'ho anche io che centra????
Quote:
Ma guarda..da me in casa non ho mai avuto la temperatura sopra i 35° eppure in vasca senza il refrigeratore sarebbero morti tutti gli animali perchè a maggio con 30° in casa in vasca avevo 29/30 e con 6 ventole riuscivo a togliere un paio di gradi non di +!!figurati con una 400W..le ventole possono raffreddarti un pò la plafoniera e quello fà solo bene ma in vasca con una lampada del genre se in casa hai 28° in vasca 6 tranquillo a 30°
su questo hai ragione...
per l'illuminazione voglio tentare poi se và male menterò le 250w tanto basta cambiare attacco del portalampada lampada e reattore(icecum)
Vecchio 15-11-2007, 16:33   #39
alessandros82
Imperator

Feedback 4/100%

fabri fibra, a ok!!mi sembrava ...cmq 8 T5 da 39 e una lampada da 400W + un paio di T5 o di pl (per correggere con del blu la luce) vengono a costare uguali!
Quote:
le ventoline servono solo da puntare verso la lampada per mandar via il suo calore non quello della vasca..il refri c'è l'ho anche io che centra????
ok allora ci siamo capiti..
Per la 400W perchè deve andare male?monta il refrigeratore fisso a sto punto con un riscaldatore integrato...così togli il riscaldatore classico e fai fare tutto al refrigeratore che tanto consuma sui 300W come il normale riscaldatore per la tua vasca..
Vecchio 15-11-2007, 16:41   #40
fabri fibra
Ciclide

Feedback 0/0%

ecco è qui che non torna il bello è che il mio consuma 800w essendo un bestione nel senso della parola in poche parole è questo http://www.abissi.com/default.asp?pa...3=386&cdm=dett
Rispondi

Tag
cambio , rocciata , vascaparere