Algranati, la nuova vasca è partita da gennaio..(portando tutta la roba dal vecchio acquario al nuovo) nel cambio persi solo uno stupendo esemplare di corallo azzurro e verdino..! e nulla piu..!
il problema delle alghe è subentrato col nuovo acquario e come ho detto prima.. le ho debellate una volta con l'acquisto di bio alganex... ma una volta finita la dovuta somministrazione a distanza di 2-3 mesi sono riuscite! le lampade Hqi Reef Line prima usavo le Blv..! il bello è ke mettendo queste lampade nuove R.L. dopo 3-4 mesi d utilizzo m sono uscite queste fastidiosissime alghe.!
PRima con le Blv anche se tardavo nel cambio tipo invece di 6-9 mesi le cambiavo a 12mesi nn m è mai uscita un'alga!...
ho pensato allora ke potesse essere l'impianto osmosi.. e così ho gettato via il vecchio e ne ho preso uno a 6stadi Ro-Man e col nuovo ho fatto un cospicuo cambio d'acqua da 70

lt.. e sto facendo dei cambi periodici d'acqua!(la nuova)...!
tornando alle lampade si le dovrei cambiare.. anche se ora nn posso muovermi economicamente

, a inoltre dimenticavo m han consiglito d mettere un letto fluido con delle resine(sono palline bianche piccole ma nn ricordo la marca)!!
questo è tutto!
a x quanto dicevi sui rodactis e discosomi... beh se fosse solo il sarco ke vedi in foto a stare in quello stato.. beh t darei ragione(anche se quel sarco è sempre stato in quello stato e in quella posizione da sempre- solo ora questo cambiamento mai visto)il problema è ke in quello stato stanno anche gl'altri2 sarco piu piccini(suoi figli) a stare nello stesso stato.. e stanno dislocati in 2 punti differentissimi della vasca..!
ASPETTO vostre\Tue notizie.. grazie