Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cazzarola ma non esiste una specie di mbuna che vada bene con i jalo e i saulosi che cresca molto (almeno 15 cm ) e che siano docili docili?
Tra gli mbuna NO e ti è stato ripetuto più volte. Non capisco se vuoi fare le cose per bene o te le vuoi aggiustare a modo tuo.
Le cynotilapia lì dentro non ce le puoi tenere, i labeo nemmeno, hanno bisogno di grandi spazi in fase di riproduzione che in quella vasca non hanno.
Detto questo Ti è stato detto/ridetto e stradetto ma Tu sei testardo (l'unica cosa che mi viene da dire è vai tra i post in evidenza e leggiti quelli che riguardano il popolamento delle vasche; Rift Valley o meno ...) fai come credi e sbattici contro poi ne riparliamo ... OK?
Il fatto è - parlando fuori dai denti - che non si allevano M'buna nei "bicchieri d'acqua" o in alternativa volendo (ed è una scelta) e sapendo (e qui ho qualche dubbio) che fare si devono accettare PESANTI VINCOLI!
Spero - una volta per tutte - di aver reso l'idea ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
ragazzi scusate ma non volevo essere assolutamente ne testardo ne arrogante.....
solo che non voglio proprio separami ne dagli jalo dei saulosi........li ho presi piccolissimi e li ho visti crescere o ora che sono adulti non mi voglio certo separare da loro....
mi sa che mi limitero a un trio di cynotilaphia jalo
e a uno di saulosi......
p.s del Melanochromis cyaneorhabdos maingano che mi dite? ho sentito dire che è un pesce abbastanza tranquillo e inoltre dovrebbe rimanere di taglia piccola....si potrebbe adattare a jalo e saulosi?
... NON vuoi capire! Fai come credi, per me (questo) è ARGOMENTO CHIUSO!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
ivan, credo che tutti lo avevamo capito, il discorso è che non ci si deve mai arrendere troppo presto, dobbiamo sempre cercare (e più siamo meglio si riesce a rendere l'idea) di far capire il perchè delle nostre affermazioni. Noi abbiamo avuto la fotuna che qualcuno ci ha insegnato il "mestiere", è bene che tutti abbiano la stessa possibilità.
ivan, credo che tutti lo avevamo capito, il discorso è che non ci si deve mai arrendere troppo presto, dobbiamo sempre cercare (e più siamo meglio si riesce a rendere l'idea) di far capire il perchè delle nostre affermazioni. Noi abbiamo avuto la fotuna che qualcuno ci ha insegnato il "mestiere", è bene che tutti abbiano la stessa possibilità.
Più che la fortuna di qualcuno che ti ha insegnato qulacosa bisogna avere la voglia di ascoltare.
Più che la fortuna di qualcuno che ti ha insegnato qulacosa bisogna avere la voglia di ascoltare.
Assolutamente si, ma l'ignoranza (intesa come non conoscenza) può portare alla testardaggine. A volte anche per me è pesante, ma cerco sempre di pensare ai miei primi post per immedesimarmi nel neofita.
Chiudo qui l'OT