Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Effettivamente, in generale, le foto delle rocciate rendono poco l'idea, solo dal vivo è possibile valutare le pendenze e la disposizione!
Cmq penso che verrà fuori proprio un bel nano!
masdino, sempre secondo quel che è capitato a me, che non vuol essere una regola, per carità... però se posso far evitare di compare 2 pompe per tenerne una in un cassetto, ci provo. il flusso della nanokoralia è abbastanza stretto, in hydor mi han detto che corrisponde a un cono che come d. massimo ha 9 cm, e non è neppure tanto delicato (meglio la koralia1 da quel punto di vista). davanti alla nano, per 15 cm circa non ci puoi mettere nulla, quindi ti giochi un'area di 15 cm di lunghezza con una larghezza di 9. se moltiplichi quest'area per 2, sprechi dello spazio in una vasca che è già piccola di suo. non so se son riuscito a spiegarmi. comunque se guardi nella sez. nano-reef c'è pure un mio post sul tema, dove altri utenti avevano più o meno gli stessi miei problemi.
Rompì, non ho capito chevvoidì....
in ke senso?
beh, a me sembra che sia abbastanza irregolare per fare in modo che la corrente circoli. sembra...ovviamente! è sempre il solito discorso delle foto. sempre se ti riferivi a quel problema...