Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-01-2009, 17:06   #31
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 67
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema di questi layouts da esposizione è che sono temporanei.
Quando le piante cominciano a crescere il discorso si fa un po' più complicato e allora è bene aver previsto il cambio di aspetto nel tempo. Le potature servono per qualche pianta, ma in ogni caso l'aspetto cambia e sarà bene averlo previsto, pena un aspetto confuso e poco estetico. Anche le foreste sono belle, ma le piante vanno accostate tenendo conto di come saranno fra un anno, diciamo.
Cercare poi di ripetere una disposizione vista è bene come guida, ma basta una piccola differenza nella forma di una radice o di una pietra, la posizione di una piantina o di un muschio, per sbilanciare una composizione equilibrata.
Visto che hai già fatto l'esperienza io ti consiglierei di farti una tua personale idea di come vorresti organizzare la tua vasca, e di cominciare a fare qualche prova di disposizione tenendo conto di quello che già ti è stato detto. Poi armati di pazienza e comincia a mandare foto di quello che stai facendo. Foto tue e non quelle di altre vasche di cui non troverai mai i pezzi uguali ( a parte la poca soddisfazione a fare una cosa copiata). Poi le guardiamo insieme e ci consigliamo insieme. Io sto per fare lo stesso per gli stessi tuoi motivi. Ho fatto due mesi fa una vasca bellissima, poi ho aggiunto troppe piante, altre sono cresciute troppo e altre troppo poco e alla fine ho un guazzabuglio poco bello. Ora ricomincio da capo, ed è dura, uff
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2009, 17:06   #32
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 67
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema di questi layouts da esposizione è che sono temporanei.
Quando le piante cominciano a crescere il discorso si fa un po' più complicato e allora è bene aver previsto il cambio di aspetto nel tempo. Le potature servono per qualche pianta, ma in ogni caso l'aspetto cambia e sarà bene averlo previsto, pena un aspetto confuso e poco estetico. Anche le foreste sono belle, ma le piante vanno accostate tenendo conto di come saranno fra un anno, diciamo.
Cercare poi di ripetere una disposizione vista è bene come guida, ma basta una piccola differenza nella forma di una radice o di una pietra, la posizione di una piantina o di un muschio, per sbilanciare una composizione equilibrata.
Visto che hai già fatto l'esperienza io ti consiglierei di farti una tua personale idea di come vorresti organizzare la tua vasca, e di cominciare a fare qualche prova di disposizione tenendo conto di quello che già ti è stato detto. Poi armati di pazienza e comincia a mandare foto di quello che stai facendo. Foto tue e non quelle di altre vasche di cui non troverai mai i pezzi uguali ( a parte la poca soddisfazione a fare una cosa copiata). Poi le guardiamo insieme e ci consigliamo insieme. Io sto per fare lo stesso per gli stessi tuoi motivi. Ho fatto due mesi fa una vasca bellissima, poi ho aggiunto troppe piante, altre sono cresciute troppo e altre troppo poco e alla fine ho un guazzabuglio poco bello. Ora ricomincio da capo, ed è dura, uff
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 22:26   #33
Alka
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Girando sul web ho trovato un sito (vescovi matteo riporto il nome) con un layout di acquario che mi piace.
Ho visto le varie foto passo passo dell'allestimento e anche come risulterà l'acquario dopo tempo.
Mi piace.
Cosa ne pensate di questo? E' difficile?



Alka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 22:26   #34
Alka
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Girando sul web ho trovato un sito (vescovi matteo riporto il nome) con un layout di acquario che mi piace.
Ho visto le varie foto passo passo dell'allestimento e anche come risulterà l'acquario dopo tempo.
Mi piace.
Cosa ne pensate di questo? E' difficile?



Alka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 22:31   #35
Burner
Discus
 
L'avatar di Burner
 
Registrato: May 2008
Città: Galliera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alka, chiedilo a lui, su AP è Rek se non sbaglio.
Burner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 22:31   #36
Burner
Discus
 
L'avatar di Burner
 
Registrato: May 2008
Città: Galliera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alka, chiedilo a lui, su AP è Rek se non sbaglio.
Burner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 22:39   #37
Alka
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie
Proprio bello l'acquario e proprio bravo Rek
Alka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 22:39   #38
Alka
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie
Proprio bello l'acquario e proprio bravo Rek
Alka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 23:04   #39
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mateo Vescovi è proprio un artista del layout......

copiare le sue vasche non è affatto semplice.....ma questa che hai postato non è impossibile....mi sembra di vedere microsorum sulla DX.....anubias nane in basso sia a DX che SX sotto il legni....

A SX non capisco che pianta sia....

però il pratino con l'illuminazione del tuo acquario te lo puoi anche scordare....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 23:04   #40
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mateo Vescovi è proprio un artista del layout......

copiare le sue vasche non è affatto semplice.....ma questa che hai postato non è impossibile....mi sembra di vedere microsorum sulla DX.....anubias nane in basso sia a DX che SX sotto il legni....

A SX non capisco che pianta sia....

però il pratino con l'illuminazione del tuo acquario te lo puoi anche scordare....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arredamento , bello , elegante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27030 seconds with 13 queries