Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2010, 16:08   #31
luchino.roma
Plancton
 
L'avatar di luchino.roma
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma nessun giudizio in merito a Tropical Zoo a Ciampino???
Io non posso giudicare perché non ho mai acquistato niente perché mi ha fatto troppa impressione un Betta in una piccola boccia morto!!!
luchino.roma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2010, 20:16   #32
digitalfrank
Ciclide
 
L'avatar di digitalfrank
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 1.666
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luchino.roma Visualizza il messaggio
Ma nessun giudizio in merito a Tropical Zoo a Ciampino???
Io non posso giudicare perché non ho mai acquistato niente perché mi ha fatto troppa impressione un Betta in una piccola boccia morto!!!
Tropical Zoo, quando ha i prodotti in offerta, bisogna approfittarne come ho fatto io. Lampada sospesa da 80 cm con 4 t5 24W (ovviamente i neon li ho cambiati immediatamente) l'ho pagata 89€. Come vivo non ha molto per il dolce di particolare, i soliti pesci e le solite piante. Come reparto tecnico è molto fornito ed inoltre ha molte vasche esposte di varie misure in vendita di svariate marche come askoll, dennerle, wave, ferplast e cosi via. Non andarci di sabato, è una caciara unica.

Ho invece da lodare un negozio vicino casa mia, che è "Acquario e dintorni" a Via delle Robinie a Centocelle. I due ragazzi che lo gestiscono sono molto competenti e ti consigliano non per vendere, ma per darti la migliore scelta per il tuo acquario. Non hanno molta offerta sia sul tecnico che sulla fauna e flora ma con un po di pazienza possono ordinare e ti arriva tutto. Da poco hanno pure una vasca ADA e sono rivenditori dei loro prodotti.
__________________
Cosa leggere prima di iniziare:
Guide di AcquaPortal

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante

Ultima modifica di digitalfrank; 04-05-2010 alle ore 08:02.
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 00:37   #33
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! Do una breve descrizione dei negozi da me abitualmente visitati!

Abito a Monteverde quindi parlerò principalmente di questi qua vicino casa!
Il più famoso, ABISSI, ci sono andato spesso, adesso ha rinnovato tutto il locale ed è letteralmente calata la qualità in generale; lì il vivo non l'ho mai comprato, escluse 2 ampullarie, perchè primo i pesci non sono in ottima salute, più volte ho visto pesci morti e agonizzanti...in più alcuni prezzi sono letterlamente assurdi...in compenso ha il grandissimo pregio di avere una vasta gamma di piante che vende a 4 euro a vasetto di qualunque specie, ma non avvicinatevi ai muschi o alla riccia che è la fine! (meglio gli scambi sul sito per questi muschi) devo ammettere che anche riguardo agli accessori lo sconsiglio perchè ha i prezzi alti...ultimamente sta puntando tutto sulla vendita su internet e cura poco la clientela del negozio, c'è però una commessa molto preparata e cordiale, al contrario della cassiera che è un po' per i fatti suoi e le interessa che la gente "paghi e vada via"...in pratica, ottimo per le piante, sconsiglio per il resto...
Invece, sulla stessa via, (via ozanam) c'è un negozietto più piccolo, EUROACQUARI, che io al contrario consiglio per i pesci, molto belli, in salute, resistenti e scelti con cura...a prezzi bassi, pensate che un cory panda lo vende a 4,5 E (abissi 9) il signore, un po' anziano è una persona gentile e cordiale, come il figlio che sta in negozio il pomeriggio! pensate che se si va li e si spiega che si ha l'acquario da poco ti danno tutte le info che ti occorrono, capace che stanno con te per tutto il pomeriggio e soprattutto, cosa rarissima, prima di venderti i pesci ti chiedono un campione d'acqua per controllarla, se hai l'acquario da poco e devi iniziare! se qualcosa non va loro non ti vendono i pesci e non ti dicono bugie sullo stato del tuo acquario, non pensano alla vendita al minuto ma a farsi un rapporto di fiducia con il cliente! tutti i venerdì gli arrivano i pesci ma ti dicono sempre di non comprarli e di aspettare mertedì/mercoledì della settimana successiva! Però io lo sconsiglio per le piante, pochissima scelta e prezzi alti, meglio fare 2 passi e arrivare da abissi per quelle! per gli accessori invece tutto ok, molto fornito nonostante sia piccolo, e prezzi concorrenziali (logico vista la vicina concorrenza del colosso abissi) devo dire che io prodotti per l'acqua e mangimi li compro lì se sto a monteverde! Un'ultima cosa...accetta e permuta i vostri resi di pesci, piante, accessori...abissi non ti da un centesimo, questo negozio ti fa lo sconto su quello che acquisti, anche considerevole!
Poi c'è in una traversa di piazzale dunant ANIMAL INSTINCT, negozietto che io consiglio per cose più specifiche, per esempio, ha una ottima selezione di guppy italiani, bellissimi...purtroppo bisogna pagarli 4 euro, ma li valgono tutti, si trovano le razze con la coda a lira, e spada inferiore e superiore, coda tonda...negli altri negozi mai visti! Ha buonissimi prezzi sugli acquari, quasi 50/60 euro in meno rispetto ad abissi! ottimi affari, però per il resto è caro...evitate di prendere piante, ampullarie (4 euro?!?!?! -05) e pesci comuni!
Su via boccea c'è PLANET PET, ottimo per gli accessori, fornitissimo e a prezzi buoni, ottime selezioni di guppy e in generale dei pesci d'acqua dolce, per il marino si orienta sul "particolare", tipo crostacei e pesci non comuni, ma non so i prezzi...per quelli d'acqua dolce è molto competitivo! giusto un po' lontanuccio!
Spostandosi da Roma verso Pomezia, c'è IL TUCANO, via dei castelli romani, il "supermercato" degli animali, enorme...fornitissimo per quanto riguarda gli accessori e i mangimi, prodotti per l'acqua ecc...anche i pesci sono molti ma spesso variano e con essi la qualità! negozio troppo grande per curare troppo la qualità preferendo la quantità!
Discorso simile vale per MOBY DICK, nel centro commerciale verso torvajanica...grande negozio, attraente vasca con gli squali e i barracuda! molto fornito di accessori, talvolta proprio inutili -28d# ma per i pesci bisogna stare molto attenti! Le piante sono vendute a 4 euro a vasetto, molto belle...io ho trovato i cuscinetti di riccia della azienda anubias a 6 euro, veramente belli!!

Questi sono i negozi che visito più spesso...spero di aver dato indicazioni utili!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 11:36   #34
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
AQUARIUM via Lorenzo il Magnifico
Ottimo per acquistare il vivo, anche se caro. Prezzi nella media, anche buoni, per le piante di cui in genere c'è un'ampia scelta.
Assolutamente da evitare l'acquisto di hardware e prodotti. Arrivano a triplicare i prezzi! (se poi fai un confronto con qualche venditore online tipo Aquariumline svieni)

BLU CORAL via Tripoli
Un must per il marino (hanno inventato un metodo di gestione del reef oramai famoso tra gli appassionati di tutto il mondo) e per chi è appasionato di Discus (SG Italia di ottima qualità). Il vivo è ben selezionato e tenuto, prezzi medioalti. Vale la pena visitarlo. Hanno una rocciata di 4 metri che è uno spettacolo!

OCEANO viale Regina Margherita
Proprietario simpatico, affidabile e molto preparato. Nella prima sala ci sono diverse vasche da esposizione da mozzare il fiato. Oltre che di pesci è esperto anche di anfibi, che vende, e di piante tropicali con cui realizza dei paludari spettacolari. Il vivo è di buona qualità e i prezzi decisamente bassi. Ho preso dei cardinali tra i più belli che abbia mai visto a 2 euro l'uno.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 20:25   #35
marghe-jo
Guppy
 
L'avatar di marghe-jo
 
Registrato: Jul 2009
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei dire anch'io qualcosina
Moby Dick Anagnina: tantissimi accessori, vasta scelta di prodotti, si possono trovare prezzi buoni, ma onestamente l'assortimento vivo (soprattutto dolce,del marino capisco poco ) lascia molto a desiderare, tant'è che non ci ho mai comprato nulla

Acquarium in via Lorenzo Il Magnifico, sicuramente caro, ma disponibile ad ordinare qualunque cosa, pesci sani, ha mangimi di qualità, qualche problemino con le alghe....

Qua la zampa a Ciampino, in via della Folgarella: da quando il negozio ha cambiato gestione, qualcosina si sta smuovendo (onestamente è l'unico dove ho trovato i cory pigmaeus, ma è pur vero che non giro ovunque), acquari puliti, pesci sani

Tropical Zoo a Ciampino: lo frequento dal 1996, bisogna ammettere che ha avuto bel crollo per quanto riguarda il vivo dolce (una volta ci rimanevi a bocca aperta per diversi minuti), eppure è il negozio cui sono rimasta fedele: ci ho comprato entrambi gli acquari, pesci, piante, ci trovo sempre qualunque prodotto e spesso fanno sconti non indifferenti (il che non guasta mai) tra l'altro, mercoledì ci ho trovato dei discus che erano una meraviglia!
marghe-jo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 00:51   #36
Harker
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: Roma
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Abito a Monteverde, non commento Abissi a via Oznam perchè avete detto già tutto voi, con la differenza che ci sono stato oggi pomeriggio e m'è presa una depressione...red cherry 7 euro O_O
C'è da dire però che su filtri, riscaldatori ecc hanno veramente di tutto! i prezzi sono leggermente più altini dei negozi online ma ci si può stare.
Sul vivo non mi pronuncio, sarà il periodo boh, ma non hanno praticamente niente, solo i pescettini da branco tipo neon quelli la insomma.
Le piante porelle =_= volevo adottarle io tutte...

Però...c'è una chicca...a via di Monteverde n°2 (dal lato di piazzale dunant quindi) c'è un negozio che si chiama Animal Instinct, non è grandissimo ma in ASSOLUTO è il miglior negozio che io abbia mai visto in fatto di ordine, cura e pulizia delle vasche, di esposizione e di vendita.
Il Proprietario, è una persona squisita e c'ho fatto amicizia subito, è disponibilissimo, preparato e non è il solito negoziante che deve vendere a tutti i costi (strano de sti periodi...).
Mi ha seguito (e sopportato) passo passo per l'allestimento di un caridinaio "delicato" con analisi quasi giornaliere e massima disponibilità anche telefonica.
Ad oggi, dopo aver fatto un pochino di ricerche in rete, posso dire che per alcune piante i prezzi sono di 1, 2 euro sopra la media ma l'anubias nana mi ciccia a ritmo di 1 "ponticello" ogni giorno e mezzo è clamorosa O_O.
Sul vivo ha prezzi standard da negozio ma i pesci sono tutti veramente in salute, le vasche di vendita sono pulitissime, lui è miticoloso oserei dire quasi maniacale nell'ordine.
Sui cibi ha parecchie scelte mentre sulle attrezzature non mi è sembrato che avesse molto magazzino (anche per le dimensioni del negozio credo) ma mi ha fatto capire che ha un'ampia disponibilità su ordinazione (anche in termini di prezzi).
Arriviamo al pezzo forte: le tank! ha prezzi INVEROSIMILI, si parla di 30, 40 persino 60 euro meno di abissi O_O
Sicuramente sarà il mio negozio ufficiale di riferimento finchè questo hobby mi accompagnerà e consiglio vivamente a tutti di farci un salto.
Harker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 07:37   #37
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Potresti dare molte più info sul negozio le Tank! che dici essere il migliore? dove si trova? e riguardo al vivo, ha lo stesso prezzi così bassi?

Riguardo Animal Instinct confermo il tuo parere sull'ordine, sulla pulizia e sulla simpatia e preparazione del proprietario! (che tra parentesi sta selezionando un ceppo di guppy italiani a coda tonda e spada inferiore per chi fosse interessato!) ...però sui prezzi non ci siamo per niente: i mangimi e i pesci costano una marea, gli stessi al tucano li pago esattamete la metà!
Anche le piante non conviene per niente comprarle lì, magari saranno anche buone, certo, ma altri negozi hanno belle piante a meno! La cosa che vende a poco, devo dire, sono gli acquari: le vasche complete hanno prezzi molto più bassi rispetto ad abissi! anche una 50ina d'euro!

Allora aspettiamo info per andare a vedere questo negozio "le Tank!"
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 10:26   #38
Harker
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: Roma
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucaguppy Visualizza il messaggio
Ciao! Potresti dare molte più info sul negozio le Tank! che dici essere il migliore? dove si trova? e riguardo al vivo, ha lo stesso prezzi così bassi?

Riguardo Animal Instinct confermo il tuo parere sull'ordine, sulla pulizia e sulla simpatia e preparazione del proprietario! (che tra parentesi sta selezionando un ceppo di guppy italiani a coda tonda e spada inferiore per chi fosse interessato!) ...però sui prezzi non ci siamo per niente: i mangimi e i pesci costano una marea, gli stessi al tucano li pago esattamete la metà!
Anche le piante non conviene per niente comprarle lì, magari saranno anche buone, certo, ma altri negozi hanno belle piante a meno! La cosa che vende a poco, devo dire, sono gli acquari: le vasche complete hanno prezzi molto più bassi rispetto ad abissi! anche una 50ina d'euro!

Allora aspettiamo info per andare a vedere questo negozio "le Tank!"
No no la recensione era sempre per Animal Instinct, la frase era "il pezzo forte di Animal Instinct sono le tank!" XD
Harker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 10:33   #39
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah,
Pensavo fosse il nome di un negozio!
Quindi per "le tank" intendi dire gli acquari? allora perfetto, adesso è più chiaro e confermo tutto quello che hai detto su animal instinct!!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 14:19   #40
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
l'altro giorno sono passato da aquaria a via canzon del piave.
ha cambiato proprieta' e credo che venerdi (se ricordo bene) inaugura.

dentro sta rinnovando un po il locale, certo è piccolo, ma ha aggiunto molte vasche piccole per gamberetti. e i prodotti della linea anubias in gel di piante.

altra' novita' sono bustine di vivo che tiene in frigo. ha un po di tutto: artemia, chiroromus, larve rosse, larve bianche ecc... sono bustine chiuse che durano 4/5 giorni in frigo chiuse e un paio di giorni aperte. costo 3euro, un botto, pero' visto che di resto mi avanzavano proprio 3 euro e che non ho tempo/voglia a casa di farmi una cultura di artemia adulte, me ne sono presa una per provare.


una cosa volevo chiedervi (a tutti) ma negozi che hanno anche pesci un po piu' particolari, oltre ai soliti guppy/neon/scalari, ce ne sono?
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40539 seconds with 13 queries