Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2007, 22:29   #31
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Sel988, Non vivono in barriera, ma i piu grossi allvamenti sono in Sud Asia, vicino almare vicino alle foci dei fiumi con acque salmastre e salate
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2007, 00:06   #32
Sel988
Ciclide
 
L'avatar di Sel988
 
Registrato: Jun 2006
Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..............................................
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 09:12   #33
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Sel988, bella risposta
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 15:10   #34
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A tutti è concesso sbagliare e sono convinto che molti negozianti con pochi(ssimi) scrupoli pur di vendere farebbero un patto con satana (quello dello zoo di 105)! Adesso sei in buone mani e sfrutta appieno questa potenzialità hai dalla tua persone la cui esperienza è davvero notevole! Dal mio piccolo posso darti qualche consiglio sulla strumentazione necessaria per iniziare a rendere vivibile l'ambiente della tua vasca:
-Aumentare il volume delle rocce vive ad almeno 1/3 della vasca, non è una questione di chili ma di spazio occupato dalle rocce, cercale magari già stabulate in modo da dover fare poco adattamento ma la cosa migliore sarebbe svuotare completamente la vasca, mettere 25 kg di rocce e farle adattare monitarando i valori per almeno un mese e mezzo. questo è il passo più costoso perchè le rocce devono costare almeno 12€ al kg se no sono porcheria;
-Comprare le lampade nuove, se metti solo pesci (ma non vedo perchè limitarsi) vanno bene 2 plafo pl della resun, ma con 4 neon t5 sei a cavallo;
-uno skimmer esterno per abbattere i nutrienti
-togli assolutamente il biologico.
Questi consigli valgono solo se vuoi tenere la tua vasca per ancora un pò di anni (ed è un consiglio in più quello di fare così ed impratichirti un pòsulle tecniche e la gestione) ma se hai intenzione di fare una vasca nuova a seguito delle discussioni fatte con noi sul forum o telefonicamente ti conviene ricominciare tutto dall'inizio e far diventare la vasca che hai lì un acquario d'acqua dolce... non so cosa potresti tenere, non l'ho visto, ma per non sbagliare rifai tutto.
Ah dimenticavo, i test falli tu a casa con test decenti, non ti fidare del si si va tutto bene del negoziante che va diretto a prendere un bel sacchettino e ti vende il pesciotto!!! Buona fortuna dallo zio dave
__________________
Beh! dopotutto io sono pazzo no?
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 15:12   #35
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OT questo vuol dire che se metto i guppy nel mio acquarietto da 100 litri mi vivono tranqui tranqui? non ci credo
__________________
Beh! dopotutto io sono pazzo no?
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 15:44   #36
eu72
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 432
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zio dave
A tutti è concesso sbagliare e sono convinto che molti negozianti con pochi(ssimi) scrupoli pur di vendere farebbero un patto con satana (quello dello zoo di 105)! Adesso sei in buone mani e sfrutta appieno questa potenzialità hai dalla tua persone la cui esperienza è davvero notevole! Dal mio piccolo posso darti qualche consiglio sulla strumentazione necessaria per iniziare a rendere vivibile l'ambiente della tua vasca:
-Aumentare il volume delle rocce vive ad almeno 1/3 della vasca, non è una questione di chili ma di spazio occupato dalle rocce, cercale magari già stabulate in modo da dover fare poco adattamento ma la cosa migliore sarebbe svuotare completamente la vasca, mettere 25 kg di rocce e farle adattare monitarando i valori per almeno un mese e mezzo. questo è il passo più costoso perchè le rocce devono costare almeno 12€ al kg se no sono porcheria;
-Comprare le lampade nuove, se metti solo pesci (ma non vedo perchè limitarsi) vanno bene 2 plafo pl della resun, ma con 4 neon t5 sei a cavallo;
-uno skimmer esterno per abbattere i nutrienti
-togli assolutamente il biologico.
Questi consigli valgono solo se vuoi tenere la tua vasca per ancora un pò di anni (ed è un consiglio in più quello di fare così ed impratichirti un pòsulle tecniche e la gestione) ma se hai intenzione di fare una vasca nuova a seguito delle discussioni fatte con noi sul forum o telefonicamente ti conviene ricominciare tutto dall'inizio e far diventare la vasca che hai lì un acquario d'acqua dolce... non so cosa potresti tenere, non l'ho visto, ma per non sbagliare rifai tutto.
Ah dimenticavo, i test falli tu a casa con test decenti, non ti fidare del si si va tutto bene del negoziante che va diretto a prendere un bel sacchettino e ti vende il pesciotto!!! Buona fortuna dallo zio dave
valori della mia vasca:ph 8,2-no3 100mgl-no2 0,2mgl-po4(fosfati)10.0-hk 9g salinità 1023
valori controllati da me ieri!ora in vasca sono rimasti 4 damigelle uno zebrasoma e un semicircolatus piu due gamberi lysmata!popolazione ridotta del 50 %
non ho intenzione di smantellare niente per ora!gia cosi mi sembra mezzo vuoto....per le modifiche(luce,skimmer)stò aspettando un messaggio da un esperto nel fai da te consigliatomi da algranati!
eu72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 15:55   #37
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai così! anche se il mio parere era di tenere gli altri e dare via proprio il chirurgo e l'angelo... per il chirurgo ci vuole una vasca di almeno 250 litri, per l'angelo 350 sono il minimo, ma sei sempre in tempo per toglierli. attento però che d'ora in avanti le damigelle sono le padrone della vasca per tutto quello che si muove ed è lungo meno di 5-6 cm che inserirai in vasca!
__________________
Beh! dopotutto io sono pazzo no?
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 18:03   #38
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
eu72, Po4 a 10??????

Telefonami
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 20:26   #39
Sel988
Ciclide
 
L'avatar di Sel988
 
Registrato: Jun 2006
Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da algranati
Sel988, bella risposta
odio ripetermi..
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cervello , mare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24398 seconds with 13 queries