Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2015, 19:34   #31
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jack68 Visualizza il messaggio
Per i test nitriti e nitrati, dalla mia breve esperienza (ho buttato 2 kit nuovi di due diverse marche nella pattumiera.. ) spendi i soldi una volta e bene. Se posso consigliarti prendi seachem multitest, li trovo davvero facili da usare, anche a prova di imbranato come me! Hanno una comoda pipetta per aspirare l'acqua e riempire fino a sei vaschettine a semisfera dove si versa una goccia di reagente. Nella confenzione è anche contenuto un campione di acqua da usare come riferimento per verificare l'affidabilità del reagente. Scusate se mi permetto di suggerire, non sono un commerciante, e mi rode ancora di aver buttato soldi alle ortiche con kit scaduti o poco precisi.
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Projo, per carità ognuno fa quel che vuole ma dopo che se in vasca ho pH 7,6 le striscette mi danno 6,8-7,2 e se ho 6,8 mi fanno 6-6,4 io le butterei eh. Poi molti test a striscette sul kH hanno colori uguali e per il gH hanno scale talmente ampie che, anche se danno il risultato giusto, è una via di mezzo fra due estremi, acqua tenera e acqua dura. Per tanto così dico io un valore "a occhio" ed è più giusto...
Jack, più dici meglio è ottimo a sapersi per quei test. Gli altri li hai buttati/scartati per quali motivi? Hai avuto modo di effettuare i test su soluzioni di cui sapevi i valori di NO2/NO3? Visto che forse qualcosa per NO3 me lo devo prendere ci faccio un pensierino
Concordo con entrambi!!!!!!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
morto , perchè , pesce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13246 seconds with 13 queries