Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-08-2007, 00:57   #31
Ivan182
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con questo vuoi dire che da un momento all'altro si scorda di colui che gli da da mangiare tutti i giorni allo stesso orario, ke mette sempre le mani in acquario per sistemare e di cui non ha paura?
__________________
Per info sulla vasca guardate il mio profilo.
Ivan182 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-08-2007, 08:26   #32
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Breve mica tanto, rispetto a tutti i pesci é uno con la memoria più duratura, mi pare di 2-3 mesi, ci sono pesci che hanno la memoria di 3 secondi.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 10:20   #33
karla_muse
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
breve certo non di un giorno ma di due mesi circa...e cosa centra il padrone? se è seempre lui ogni giorno a dargli da mangiare se lo ricorda ma se cambia padrone dopo un mese o due quello precedente non lo ricorda più sai? infatti il mio pesciolino ora ricorda solo me e non più i precedenti padroni...è triste a è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
-karla-
karla_muse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 10:25   #34
SERE81
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 88
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a SERE81

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da karla_muse
infatti il mio pesciolino ora ricorda solo me e non più i precedenti padroni...è triste a è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo te lo ha detto il tuo pesce rosso??
Scusami non voglio infierire.....ma secondo me date un po' troppe cose per scontato e per certo......beati voi che sapete tutto....io di dubbi ne ho tanti!
__________________
SERE
SERE81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 10:30   #35
karla_muse
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per favore fate meno gli scettici... dato che avete tanti dubbi date retta a chi su certe cose non ne ha più no? o rimarrete per sempre coi dubbi! non è che io non ne abbia mai avuti di dubbi eh? ma sono andata ad informarmi! mica me le invento le cose!che la memoria è così e dopo dimentica la boccia e ovviamente anche il padrone? non potete credere solo a quello che vi fa piacere ma dovete accettare le cose come stanno!
__________________
-karla-
karla_muse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 10:33   #36
karla_muse
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora vi mando il link di una cosa
__________________
-karla-
karla_muse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 10:39   #37
karla_muse
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bè riporto qui la cosa che è meglio. si tratta della risposta a delle domande che avevo posto e questa è la risposta....


"lui si rende conto del cambio?
Ha cambiato ambiente. Come dici tu, dal passaggio dalla boccia alla vaschetta rettangolare, ha fatto un po' di fatica ad abituarsi ad un ambiente di cui non conosceva "il fuzionamento" (era abituato alle regole della boccia, con la sua visione e gli echi delle pareti tonde che gli ritornavano indietro), ma passato il periodo di ambientamento ha imparato come muoversi, a rendersi conto dello spazio e a non aver paura. Adesso, cioè l'altro ieri, ormai, era in fase esplorativa, vedeva tutto nuovo, era in un ambiente nuovo e controllava, saggiava, cercava di scoprire. In poche parole, sì, si rende conto che le cose intorno a lui sono cambiate. Anche per il cibo, non si conosce bene la memoria dei pesci rossi,ma si sa che hanno una specie di memoria selettiva orientata soprattutto verso il cibo, e che hanno papille gustative sviluppate. Non so se ricorda che mangiava sempre le stesse cose, ma ha sicuramente imparato a riconoscere i cibi nuovi, e difficilmente se li scorderà.
è contento?
Credo che si renda conto che nel cambio ci ha guadagnato. Del resto dici anche tu che lo vedi cambiato, anche nei tuoi confronti, ma di questo si parla dopo.
si rende conto che ha cambiato padrone e vita?
Come dicevo, si rende conto del cambio. Per la questione della memoria dei pesci, non vorrei dirti stupidaggini, ma penso che tra qualche tempo potrebbe dimenticarsi di essere stato nella boccia, il luogo comune che i pesci rossi abbiano una memoria di pochi minuti è falso, ma credo che sia vero che vivono più di presente che di ricordi. Certo, se qualcuno lo rimettesse nella boccia vedrebbe subito la differenza.
Per la questione del padrone, hai visto che ti riconosce, si fida di te e addirittura cerca il tuo contatto, quindi ha imparato a conoscerti e ti vede come una presenza positiva. Sa che gli dai il cibo, e ti vede maneggiare lui e l'acquario. Ma credo che ad un pesce il concetto di "padrone" sfugga, non credo capisca il rapporto di dipendenza che lo lega a te, che le sue condizioni di vita dipendano da te.
e che lo adoro?
Sa senz'altro che sei una presenza positiva nella sua vita. Cerca il contatto con te, e io dubito che lo faccia solo per il cibo. Come ti ha detto Gerardo, e credo di averti detto anch'io in un'altra risposta, ci sono pesci rossi che si fanno accarezzare, lui in quel momento "fa branco" con te. I pesci rossi sono animali sociali. La misura del bene, le sfumature tra "mia amica" e "mi adora" non credo che le cerchi e che gli interessino.
sente qualche differenza?
Senz'altro.
quale???come??
Ha più spazio, un ambiente più sano (no boccia), più interessante (ambientazione,alghe, oggetti, ghiaino da scavare col suo istinto di pesce rosso, rifugio dove sentirsi più al sicuro). Riconosce te ed ha una buona interazione. Mangia cose diverse (i pesci sono abbastanza sensibili su questo campo). E in generale credo si senta meglio, anche dal punto di vista della salute."
__________________
-karla-
karla_muse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 11:17   #38
SERE81
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 88
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a SERE81

Annunci Mercatino: 0
Questo va benissimo ma chi ti ha dato le risposte?

..Comunque lascio stare questa discussione, credo che stiamo confondendo Silvietta e nulla più....quindi eviterò di continuare...lei sarà libera di fare ciò che riterrà opportuno per il suo pesce....sero che vada tutto più che bene...con questo chiudo.
__________________
SERE
SERE81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 12:02   #39
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Guarda che Karla ha ragione, anchio ero scettico e l'ho addirittura offesa, ma é tutta una storia vera. E poi lo capisce anche un imbecille che non ha mai avuto un acquario da degli indizzi inconfondibili: la vitalità, i colori, le azioni, ecc... lasciando stare le cose più scettiche. Una prove che la storia é vera sono nei link che ho inviato prima. In ogni caso non é il caso di litigare. E poi é capitato anche ad alcuni amici di trovarsi il pesce morto senza lacuna causa apparente e nemmeno io sapevo che cos'era . Comunque l'hai detto tu stessa che il pesce stava meglio nella vasca anche se é campato poco, no? Le cause della sua morte potrebbero essere una coincidenza con il cambio di casa. Poteva aver avuto un ictus, visto come riduce il cervello dei pesci la boccia, o un'infarto, che esternamente non sono visibili facilmente. Secondo me se segue le nostre indicazioni non corre rischi.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 13:04   #40
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guaranito93
E poi lo capisce anche un imbecille che non ha mai avuto un acquario
stai migliorando, ma questa è una caduta di stile
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , pesciolino , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24259 seconds with 13 queries