Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2007, 19:28   #31
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: red crystal

20 euro mazza, io non le avrei comprate proprio! ...
però dato che comunque ti si riproducono, ti prego dividile, dopo averle pagate così tanto sarebbe davvero un peccato fare ibridi.
Se non hai altro spazio fai anche una vaschetta piccola, un fauna box da 10 litri, lo metti dappertutto: meglio icuro IMHO di come stai ora.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2007, 09:08   #32
SteM1A1
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei allestire un acquario di 15lt per alcuni invertebrati

Per favore aiutatemi!!Vorrei sapere come allestire la mia vasca ,che è piccola ,per ospitare queste graziose creature.E soprattutto se una vasca di 15lt basta per ospitarle sufficientemente bene.Ho notato che nei negozi specializzati,vicino casa mia, tengono questi animali in vasche di 15lt,è suficiente?
SteM1A1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 10:47   #33
panticlrc
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catanzaro-Cosenza
Età : 44
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SteM1A1,
Personalmente ho le red Cherry in 16 litri netti, con del praticello.
In sincerità non mi sembra abbiano problemi, ma molto più spesso vengono ospitati in vasche con molto muschio, e piante che in generale non necessitano di particolari cure.
Come filtro, io utilizzo un piccolo filtro a zainetto, di quelli moooolto economici (marca cinese), ma il ragazzo che me le ha vendute mi aveva raccomandato di usare un filtro di Amburgo; che consiste in una grossa spugna, sistemata magari in un angolo dell'acquario, attraverso la quale si costringe l'acqua a passare! una cosa banalissima, che dicono funzioni molto bene, e risparmi la vita a tantissime nuove nate!
Per il resto vediamo cosa ti dicono i più esperti, io alla fine le allevo solo da un mese( ma già accennano a riprodursi! ).
__________________
Vendo Red Cherry


Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 15:14   #34
ilpres
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malawi
Quasi nessuno le tiene in vasche monospecifiche e c'e' ancora chi crede che ram o otocinclus non le mangino.
Intervengo su un appunto che si trova nella prima pagina della discussione.
Non so se avete mai letto miei interventi, ma ho insieme red cherry e oto (con 3 zeylanica) e prima di metterli insieme mi sono documentato proprio sul forum leggendo tutti i commenti possibili ed immaginabili...e quasi nessuno sconsigliava l'abbinamento oto-neocaridine.
Ho la "fortuna" di avere avuto nascite in vasca ... ma per scrupolo tolgo gli oto!!!
ilpres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 18:58   #35
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
bah! guarda che gli oto non mangiano ne pensci ne crostacei, la loro unica fonte di cibo sono le alghe...

ops! non avevo visto questa-->

scusa
__________________
CarloFelice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 09:06   #36
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CarloFelice
bah! guarda che gli oto non mangiano ne pensci ne crostacei, la loro unica fonte di cibo sono le alghe...
questo carlofelice non è vero: gli oto manginao molto volentieri ad esempio i naupli appena schiusi di artemia salina che non sono certo alghe oltre ovviamente alle verdure sbollentate che non sono comunque alghe

certamente gli oto possono essere sonsigliati per i caridinai SE si vuole proprio mettere dei pesci, poiché sono tra i MENO pericolosi per i nuovi nati, essendo molto pacifici ed avendo una conformazione della bocca tale che solo le più piccole neocaridine ci possono finire dentro, ma questo non significa che NON ne mangeranno nessuna
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 09:16   #37
SteM1A1
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da panticlrc
SteM1A1,
Personalmente ho le red Cherry in 16 litri netti, con del praticello.
In sincerità non mi sembra abbiano problemi, ma molto più spesso vengono ospitati in vasche con molto muschio, e piante che in generale non necessitano di particolari cure.
Come filtro, io utilizzo un piccolo filtro a zainetto, di quelli moooolto economici (marca cinese), ma il ragazzo che me le ha vendute mi aveva raccomandato di usare un filtro di Amburgo; che consiste in una grossa spugna, sistemata magari in un angolo dell'acquario, attraverso la quale si costringe l'acqua a passare! una cosa banalissima, che dicono funzioni molto bene, e risparmi la vita a tantissime nuove nate!
Per il resto vediamo cosa ti dicono i più esperti, io alla fine le allevo solo da un mese( ma già accennano a riprodursi! ).
Grazie!!
SteM1A1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 09:23   #38
SteM1A1
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto su una rivista un prodotto della Tetra(Tetra Aqua Safe Start) che servirebbe a mettere i pesci subito dopo aver arredato l'acquario(visto che abbassa il livello dell'ammoniaca e dei nitrtiti)Qualquno lo ha già provato??Vorrei sapere se funziona!
SteM1A1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 09:30   #39
ilpres
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diatriba oto SI oto NO...
Avendo la possibilità di spostare nell'altro acquario i due oto dal caridinaio...beh, li sposto e nn se ne parla più!!!
Effettivamente non c'è la necessità di metterli in vasca con le caridine, quindi...faccio un "allevamento" di red cherry e così sto tranquillo che non accade nulla nè ai piccoli, nè ai neonati...
Cmq non so quantificare quanti piccoli abbia in vasca, so solo che a portare alla fine la riproduzione sono state 2 caridine e ho contanto una ventina di piccoli...Non ho idea di quante dovrebbero essere o quante potevano essere se non ci fossero stati gli oto...
ilpres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 21:20   #40
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SteM1A1
Ho visto su una rivista un prodotto della Tetra(Tetra Aqua Safe Start) che servirebbe a mettere i pesci subito dopo aver arredato l'acquario(visto che abbassa il livello dell'ammoniaca e dei nitrtiti)Qualquno lo ha già provato??Vorrei sapere se funziona!
fai attenzione che le neo sono un po' sensibili ai prodotti chimici: io non userei prodotti del genere in una vasca dedicata a loro.
non conosco questo prodotto, ma conosco ad esempio 'nitrate minus' della tetra. non funziona più di un bel cambio d'acqua, per quando hai un innalzamento di nitrati... comunque una bella foglia d'insalata innesca il processo di maturazine e via.... hai particolare fretta di far maturare la vasca?
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevatore , gamberi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21320 seconds with 13 queries