Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-09-2011, 17:11   #31
massi782
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Effetivamente la ragazza del negozio non mi ha detto quanto deve essere di illuminazione...! Mi ha semplicemente detto che per le piante andava la luce rosa...! CMQ oggi leggerò il post sull'illuminazione...! Adesso devo scappare...! Tra le altre cose...l'ho comprata su Ebay da un rivenditore che avevo tra i preferiti...ed ho pure sbagliata, ho preso quella BIANCA e ROSA da 14W invece che 24W !!! Mah...! Speriamo che siano errori da principiante...! :D CMQ ragazzi se è vero che con una banalissima lampada E27 con luce max 9000K risolvo...quella credo di poterla trovare in qualsisi negozio di prodotti elettrici...! Ma al momento che l'acquario è solo con pompa attaccata...la luce va tenuta accesa o no !?!?!? Io ho la presa temporizzata che si attacca in automatico dalle 16 alle 22 e 30 !!!
massi782 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-09-2011, 19:01   #32
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massi782 Visualizza il messaggio
...Effetivamente la ragazza del negozio non mi ha detto quanto deve essere di illuminazione...! Mi ha semplicemente detto che per le piante andava la luce rosa...! CMQ oggi leggerò il post sull'illuminazione...! Adesso devo scappare...! Tra le altre cose...l'ho comprata su Ebay da un rivenditore che avevo tra i preferiti...ed ho pure sbagliata, ho preso quella BIANCA e ROSA da 14W invece che 24W !!! Mah...! Speriamo che siano errori da principiante...! :D CMQ ragazzi se è vero che con una banalissima lampada E27 con luce max 9000K risolvo...quella credo di poterla trovare in qualsisi negozio di prodotti elettrici...! Ma al momento che l'acquario è solo con pompa attaccata...la luce va tenuta accesa o no !?!?!? Io ho la presa temporizzata che si attacca in automatico dalle 16 alle 22 e 30 !!!
scusa massi però mi viene da dire che a sto punto di consigli non ti servono o comunque anche se te li diamo non li prendi in esempio...e ti diciamo dell'areatore ma comunque verrà accesso, ti diciamo sulle piante e vai oltre,ale ti dice che non è oggetto di arredamento,per le luci ti indichiamo K° tra 4000 e 6500 e tu prendi una 9000 K°...bha se già hai deciso non chiedere consigli
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 22:08   #33
massi782
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Caro marcios ...purtroppo mi rendo conto che hai ragione...! Ma il mio guaio più grande è che spesso non so aspettare...! La lampada l'ho presa subito dopo aver postato la richiesta su cosa era meglio...! Vi devo chiedere scusa a tutti...! Sono artefice dei miei casini...! I vostri consigli credetemi sono stati più che apprezzati...e sicuramente dovrò arrendermi all'evidenza che sono tutti fondati...! Non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno...! Pertanto ribadisco le mie scuse ad ognuno di voi...! Per il discorso aeratore l'avevo già acquistato ancora prima di iscrivermi sul forum...per le piante alle fine ho già detto che mi atterrò a quanto mi avete consigliato...mettendone quante più possibili...! Spero di non avere problemi...siete veramente gentili a seguirmi...e non voglio ritrovarmi solo...! Da ora in poi...farò come giustamente voi mi consigliate...!
massi782 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 12:29   #34
massi782
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Ok vi ho fatti incavolare...! Cosa devo fare per farmi perdonare ?!!??!?
massi782 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 12:54   #35
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
WAHUAWHUHAWH ma niente.... metti una lampada adeguata e basta per ora.... la luce finche' non hai piante puoi anche lasciarla spenta, poi quando le metterai comincia con 5-6 ore al giorno e aumenta mezzora a settimana fino ad arrivare poi ad almeno 8ore al giorno....
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 13:06   #36
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
eheheh ma tranquillo,fai come ti abbiamo detto e vedrai che diventerai un appassionato pazzo come noi anche te!
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 07:45   #37
massi782
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Raga l'acquario è stato avviato il 16/09/2011 riempiendolo e mettendo dentro 10 ML di Biocondizionatore...! In data 18/09/2011 ho cambiato l'interno del filtro biologico originale con i cannolicchi, togliendo le 2 spugne presenti...anzi in realta' ridimensionandole in modo che andassero a coprire da dopo i cannolicchi fino alla fine del filtro...! In data 19/09/2011 ho messo 5 ML di Attivatore Batterico, ripetendo l'operazione il 21/09/2011 ed il 24/09/2011...!

Il 25 ho sostituito la lampada dell'acquario con una bicolore da 14W con 6000K bianca e 9000K rossa !!! L'acquario rispetto alla lampada singola da 12000K che avevo...si è molto incupito...ma credo che questo vadi a vantaggio della prossima piantumazione...!

Il problema è che alla data ODIERNA l'acquario si presenta ancora torbido...!

Ecco una foto...!



Oggi volevo farmi analizzare l'acqua...!!??!? E' troppo presto !?!?!?
Devo fare qualcosa...!?!?!? Cambiare un 20 % !?!?!? Fatemi sapere per favore...!
massi782 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 16:29   #38
massi782
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Ehi c'è nessuno !?!?!? Raga...!?!?!?

Ho fatto il test della mia acqua con il KIT AQUILI TEST ed ecco i risultati...:

PH = 8

GH = 6

KH = 10

No2 = 0

No3 = 0

...Vi sembrano attendibili !?!?!? Considerando che è ancora vuoto senza piante ne pesci...!?!??!

Posso cominciare la PIANTUMAZIONE ?!!?!?

Ultima modifica di massi782; 26-09-2011 alle ore 17:52.
massi782 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 15:50   #39
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
si puoi piantumare ma prendi una lampadina normal e da6500 k da 25 watt,così aumenti la luce che mi sembra scuro e 14 watt sono pochissimi..i valori vanno bene hai acqua media no2 e no3 a 0 vuol dire che non è ancora partito il ciclo dell'azoto,nei prossimo giorni avrai il picco degli no2 e dopo poco vedrai che andranno a zero facendo aumentare gli no3..quindi vai di piante ma evita le rosse(vogliono tropppa luce) e ricordati la lampadina da 25w!
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 19:40   #40
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
fondamentale la lampada da 25watt.... e un altra cosa, i test sono a striscette immagino ?? no3 e no2 a 0 mi sembra strano...
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , evolution , haquoss

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41445 seconds with 13 queries