Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-07-2006, 09:56   #31
Hydra(b)
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, NON è la stessa cosa! E, per la cronaca, io sono contro anche alle selezioni esasperate di animali. Ma questa NON è la stessa cosa!NON possiamo neanche immaginare i danni che provocherebbe alle popolazioni naturali se questo pesce si propagasse!Chi ci dice che questo gene agisce sul colore e non, tipo, sulle uova? Guardate che è stata un'azienda a produrre questi esseri aberranti, quindi ha tutto l'interesse ad ottenere animali NON sterili e che depongono uova PIU' RESISTENTI del normale!
Hydra(b) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-07-2006, 11:14   #32
xmrdieselx
Ciclide
 
L'avatar di xmrdieselx
 
Registrato: Jun 2006
Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
mmmm....pesci O.G.M....che merdaaaaa,non comprateli diamo un calcio in faccia alla natura...
__________________
e fra poco le tartarughe!!!
xmrdieselx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 11:38   #33
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hydra (b)
NON possiamo neanche immaginare i danni che provocherebbe alle popolazioni naturali se questo pesce si propagasse!!
la frase corretta è: non possiamo sapere SE la diffusione provocherebbe danni alle popolazioni naturali.

MA POI, DITEMI UNA COSA, MA VOI ANDATE IN GIRO PER FIUMI E LAGHI A DISSEMINARE PESCI PRESI IN NEGOZIO?
probabilmente il novantacinque per cento dei pesci comprati in negozio vive da natale a santo stefano, merito di acquariofili poco avvezzi a capire come funziona un acquario, e voi organizzate boicottaggi contro i negozianti. smettiamola con gli atteggiamenti da medioevo, a me sembra il solito modo di investire energie mentali per cause perse.

la selezione genetica E' una manipolazione.


oè, quando si tratta di minchiate, tutti in prima linea, eh? poi tutti a tifare 20 miliardari venduti, mi raccomando. ma per piacere..
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 13:29   #34
manilosz
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1 220LT
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be' allora cominciamo a farlo con i geni umani ...tanto ci piacciono solo 11 cretini in mutande che prendono a calci un pallone e quindi per tutto il resto freghiamocene.....


MAH????? a volte ho seri dubbi.......

manilosz
__________________
Il GENIO è colui che riesce a vedere dieci cose,là dove un uomo qualunque ne vede soltanto una!
1°acq. il 31/1/05, 2°il 17/10/05, 3° pronto 15/4/2014
220 lt fai da te... inserito piante e pesci: guppy e 2 ancistrus. 4° in fase di sviluppo per betta.
manilosz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 14:22   #35
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Guardate che è stata un'azienda a produrre questi esseri aberranti, quindi ha tutto l'interesse ad ottenere animali NON sterili e che depongono uova PIU' RESISTENTI del normale!
è proprio il contrario...essendo animali coperti da brevetto , per adesso sono venduti solo animali sterili, in modo che per approvvigionarsene l'unica fonte sia la AZOO...come succedeva anni fa coi red parrot o come succede coi semi della monsanto ecc.
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 20:17   #36
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manilosz
be' allora cominciamo a farlo con i geni umani ...tanto ci piacciono solo 11 cretini in mutande che prendono a calci un pallone e quindi per tutto il resto freghiamocene.....


MAH????? a volte ho seri dubbi.......

manilosz
il tuo ragionamento non fila. è la stessa cosa che sostengo io. preoccupiamoci di cose più importanti, piuttosto del pesce lampadina led.
quanto ai geni umani, lo stanno già facendo, ma non ho visto nessuna sollevazione popolare e nessuna invettiva contro il superuomo.
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 21:43   #37
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che non ci siano sollevazion popolari contro la manipolazione genetica umana.... be', ma dove vivi? il referendum sulle staminali è passato da mesi e ancora se ne parla in tutti i talk show... va be': sono d'accordo che c'è di più importante dei pesci, ma che questo significhi fregarsene no!!! IMHO è come dire che c'è di peggio di una gamba rotta e quindi non curarla. effettivamente non si sa che provocherebbero inseriti in natura, ma dove c'è rischio perché lasciar correre?
inoltre non c'è bisogno di andare a spargere per fiumi e laghi i pesci acquistati in negozio: sono stati creati non per bellezza, ma per eliminare particolari tossine nell'ambiente. ragione in più per cui non basta non comprarli, ma se si può è bene sensibilizzare... tutto IMHO: su queste cose c'è poco da imporsi...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 00:25   #38
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appunto, hanno fatto un referendum a membro di segugio sulle staminali e ne parlano a buona domenica... lasciamo perdere, và...


comunque vero, c'è poco da imporsi.
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2006, 14:45   #39
pleco45
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 981
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pleco45

Annunci Mercatino: 0
hidra dimmi ke negozi sono almeno nn riskio di comprare da loro!!!
__________________
il mio acquario ancora in costruzione..

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=160687

Acquario per granchietti!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...797442#1797442
pleco45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 09:38   #40
Hydra(b)
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non posso dire il nome del negozio, ma posso dire una cosa: è un tantino neandertaliano dire che questi pesci non sono (o sarebbero) pericolosi per gli ecosistemi naturali. Insomma, stiamo parlando di DNA! Per Giove, qualcuno di voi ha mai letto un manuale di biologia? (Per voi mi riferisco agli scettici) Il DNA è una molecola che non andrebb MAI toccata! Perché? Perché il DNA è un codice elegantissimo, che si è evoluto in miliardi di anni e non è possibile prevedere le conseguenze di una usa variazione in laboratorio. Certo, il trasferimento genetico tra specie a specie in natura NON avviene mai e sapete perché? Perché NON c'è un singolo filamento, un singolo spezzone di gene che sia inutile!E' una macchina perfetta, e toccarla per ragioni nemmeno umanitarie (già, infatti da quanto gli usano per rilevare i tassi di inquinamento dell'acqua gli vendono persino nei negozi; ma per favore! -04 ) può essere molto pericoloso. Inoltre mi sento in dovere di ricordarvi che se l'uomo cerca di giocare a fare Dio, le conseguenze possono essere assai drammatiche. Basta ricordare il caso delle api killer nordamericane: api nostrane (che producevano più miele) furono ibridate con una specie autoctona (più resistente ed aggressiva). Gli ibridi sfortunatamente erano fertili e sapete cosa accadde dopo poco tempo? Gli animali che si riteneva NON fossero fertili cominciarono a riprodursi e riuscirono a fuggire dalle arnie; contemporaneamente si scoprì che queste api erano più resistenti e molto più aggressive delle due specie originarie. Conclusione: ancora oggi il governo americano spende un sacco di soldi in disinfestazioni, perché queste api sono pericolosissime per gli esseri umani! Quindi non si deve prendere sotto gamba il problema del pesce (o dell'albero o della capra) O.G.M., perché l'uomo non può sostituirsi ad una selezione naturale lunga decine di millenni!
Hydra(b) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivati , ogm , pesci , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13326 seconds with 13 queries