Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 23:02   #31
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
C'è Giuansy nella sezione nano che è riuscito a farsi regalare una lamborghini dalla tunze perchè spingeva sempre il nanodoc per i neofiti , me compreso . hahahah
Sicuramente per chi è alle prime armi vedere un consiglio di uno che ha 2 messaggi e di un moderatore da piu peso al moderatore , ma allo stesso tempo per consigliare qualcuno su un prodotto se non puoi dire il nome come fai ?
tipo ti consiglio uno schiumatoio con portata d'aria da 500l , pompa nera e corpo cilindrico .... ce ne sono milioni .

Mi dispiace dirlo ma molte volte la pubblicità a una marca rispetto ad un altra viene da utenti che evidentemente hanno secondi fini e piu volte ho letto dei richiami da parte dei moderatori .

Ragazzi continuate a dare consigli che molti utenti ve ne saranno grati :)
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea  


Vecchio 22-10-2012, 23:05   #32
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Lucignolo, tutti o quasi quelli che offrono materiale in prova poi non lo rivogliono indietro.
Noi, per un regolamento interno che ci siamo dati, abbiamo deciso di rimettere tutto per beneficenza o in premio nelle lotterie degli eventi.

Sta tutto scritto nero su bianco nel portale nella sezione provati per voi.


Il planctodose che ho provato io a gennaio è ad esempio finito alla riffa di goccia blu cerea
Quello che faccio qui sottrae tempo al lavoro, alla famiglia, al riposo.
Lo faccio perchè mi piace e perchè adoro questa splendida passione... Fortunatamente mi guadagno da vivere in altro modo.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:07   #33
Pelmo
Pesce rosso
 
L'avatar di Pelmo
 
Registrato: Jun 2010
Città: Porpetto - Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace solo che abbiate voi tutti capito ciò che io non ho mai detto.
non ho mai usato la parola "corrotti" o sinonimi.
non ho nulla di cui vergognarmi.
non mi piace chi legge solo alcune frasi o parti di discussioni senza aver letto il resto per poi mettere in bocca degli altri frasi mai usate.
pubblicamente ho detto a Marco che lo rispetto, come pure rispetto tutti gli altri e che ne sono grato ad A.P. per tutto il lavoro fatto e che continuerà a fare.
non è bello accanirsi sfruttando la forza del gruppo.
sono sempre stato educato al contrario di altri.

ciao.
__________________
Ultima realizzazione vasca 190*90*58:
articolo:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...ario_pelmo.asp
thread:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510914
Pelmo non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:12   #34
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Pelmo, il post credo tu abbia capito che è stato estrapolato dall'altra discussione della lettera alle varie Gocce italiane, visto che figurava con il tuo nome sei libero di chiederne la chiusura e lo staff (che serve anche a quello) lo schiuderà.......Editare non ha senso, o meglio, non vedo la necessità......
Il gruppo è giusto che sia unito così come siano uniti per organizzare l'acquabeach lo siamo anche per difendere il nome dello staff, non i singoli nick ma l'intero nome......e, con questo, non intendo solo lo staff ma l'intera AP che è formata da ogni singolo utente....
Per il resto il nostro pensiero è chiaro, le risposte degli utenti qui sopra ci hanno rincuorato.......(anche se Ricki Mi non mi ha citato)
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:16   #35
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Per dare una utilità a questo topic che altrimenti serve solo a scannarci per delle quisquilie e pinzillacchere... fra noi moderatori si dibatte da tempo se le prove siano da condurre con topic aperti agli interventi dell'utenza e con aggiornamenti continui, oppure se vadano fatte in privato, pubblicando poi sotto forma di articolo esperienze e risultati.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.


...perchè, come già detto e ripetuto, sapevamo di esporci a critiche accettando di seguire le prove come staff, ma abbiamo ritenuto fosse cosa estremamente utile all'utenza, anche se periodicamente il tema del foraggiamento dello staff si sarebbe ripresentato.

Solitamente accade ogni sei/nove mesi... Eravamo in pensiero perchè da quasi otto mesi non usciva!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:16   #36
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Lucignolo, tutti o quasi quelli che offrono materiale in prova poi non lo rivogliono indietro.
Noi, per un regolamento interno che ci siamo dati, abbiamo deciso di rimettere tutto per beneficenza o in premio nelle lotterie degli eventi.

Sta tutto scritto nero su bianco nel portale nella sezione provati per voi.


Il planctodose che ho provato io a gennaio è ad esempio finito alla riffa di goccia blu cerea
questo fa onore ad acquaportal e tutti voi che fate parte dello staff....
ma ripeto....
a me ,e spero ,alla maggior parte degli utenti non importa nulla che fine faccia il materiale provato, se prendete compensi, se lo fate gratis, se lo fate solo per amore...

la cosa importante è l'imparzialità e l'onesta nel dare consigli punto.

e questo con voi succede sempre.....

ignorate chi cerca di "mettere zizzagna" facendo "insinuazioni invidiose"..... ci sono tantissimi appassionati che vi adorano per l'impegno che mettete e l'aiuto che riuscite a dare..
forza ragazzi andate avanti.....
... e come disse nerone nelle antiche grotte....
meglio un culo sano che cento fighe rotte
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:23   #37
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto anche se conto meno di nulla.....non bisogna litigare per delle fesserie......e questa mi sembra lo sia......mi sembra di sentire discorsi infantili......io credo in quello che leggo sia esso scritto da mod o da utenti che siano batteri o stelle marine......non e' affatto bello dubitare della gente che magari manco si conosce.......questa passione che ci accomuna non deve diventare una fonte di discussione o litigi.........credo che se esiste un regolamento del forum vada rispettato ma sopratutto bisogna rispettare la persona che sta dietro ai post........io la penso cosi' poi......magari mi sbaglio........Per quanto riguarda le recensioni dei prodotti non me ne potrebbe fregar de meno se chi le fa' prendesse un compenso o se mi suggerisce di usarlo e poi sbaglia......per 2 motivi ben precisi:
1-se uno si fa' in 4 per utenti forum ecc ecc anche se si guadagna qualcosa ne ha tutto il diritto visto il lavoro strenuante che ci sta' dietro.....Guadagnare qualcosa e' diverso che speculare sulla gente.....
2-Se un mod mi dovesse consigliare uno skimmer.......magari sbagliando.....???beh i problemi della vita sono altri tutti siamo umani e imperfetti e con parametri diversi.......
Con questo chiudo il mio post.......
Se ho sbagliato nel parlare ditemelo pure.........



Dal mio melafonino con tapatalk!!
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:23   #38
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non entro in merito a questa tristissima discussione, replico solo per confermare che il planctondose provato da Paolo è stato effettivamente messo in palio per la lotteria di Cerea.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:36   #39
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Per dare una utilità a questo topic che altrimenti serve solo a scannarci per delle quisquilie e pinzillacchere... fra noi moderatori si dibatte da tempo se le prove siano da condurre con topic aperti agli interventi dell'utenza e con aggiornamenti continui, oppure se vadano fatte in privato, pubblicando poi sotto forma di articolo esperienze e risultati.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.
Secondo me la cosa migliore è discutere con tutti della prova e poi farci l'articolo . Magari con l'intervento di svariati utenti possono essere estrapolate notizie , pregi o difetti che da pochi utenti magari non vengono notate
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 23:37   #40
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Per dare una utilità a questo topic che altrimenti serve solo a scannarci per delle quisquilie e pinzillacchere... fra noi moderatori si dibatte da tempo se le prove siano da condurre con topic aperti agli interventi dell'utenza e con aggiornamenti continui, oppure se vadano fatte in privato, pubblicando poi sotto forma di articolo esperienze e risultati.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.


...perchè, come già detto e ripetuto, sapevamo di esporci a critiche accettando di seguire le prove come staff, ma abbiamo ritenuto fosse cosa estremamente utile all'utenza, anche se periodicamente il tema del foraggiamento dello staff si sarebbe ripresentato.

Solitamente accade ogni sei/nove mesi... Eravamo in pensiero perchè da quasi otto mesi non usciva!!!
Io credo che sia più utile che le prove siano aggiornate in tempo reale con topic aperti all'intervento dell'utenza.

Sull'utilità di questo topic non mi pronuncio... Volevo scrivere un articoletto su delle pompe dosimetriche che uso da un anno e con cui mi trovo molto bene ma certe discussioni mi fanno passsare la voglia.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
C'è Giuansy nella sezione nano che è riuscito a farsi regalare una lamborghini dalla tunze perchè spingeva sempre il nanodoc per i neofiti , me compreso . hahahah
Ecco dov'è finito Gianni, è andato in vacanza sul nuovo bolide!

Ultima modifica di garth11; 22-10-2012 alle ore 23:38. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prove , staff

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30368 seconds with 13 queries