Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2014, 14:37   #31
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vargard Visualizza il messaggio
io non mi sono mai definito acquariofilo consapevole... non vedo perché devi insistere tommy. VA BENE, NON SONO CONSAPEVOLE!
Bene, direi che con questo possiamo chiudere il contenzioso ...ad ogni modo ho voluto riaprire la discussione perchè ultimamente ci è stato detto che siamo troppo duri e totalitari...per questo motivo preferisco che, nei limiti della decenza ovviamente, si continui comunque a dare la possibilità a tutti di esprimersi.

Hai momentaneamente espresso il tuo punto di vista e spero che continuando a frequentare il forum tu possa demolire certe convinzioni che vedo non ti hanno abbandonato. Va bene, come detto nessuno viene a casa tua e cambia i pesci, ma ti voglio dare comunque un assaggio (meramente fotografico, ma basta fare un "cerca" sul forum per attingere da centinaia di topic) di quello che i frequentatori di questo forum hanno costruito seguendo il punto di vista che tanti in questo topic ti hanno illustrato:

Parlando di scalari:


Parlando di pangio (non è un contenuto del nostro forum, ma fa capire dove voglio arrivare):
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Parlando di malawi:


E potrei continuare per tutte le altre specie da te inserite in vasca. Questo per dirti che modo per migliorare c'è...basta avere voglia di farlo. Momentaneamente hai deciso di lasciare tutto così. Io continuo a sperare che frequentando il forum e leggendo ti prenderà voglia di tornare sui tuoi passi

Un favore però te lo chiedo: ti chiedo di tenerci aggiornati (con sincerità) sulla vasca e i suoi abitanti nel prossimo futuro
MarZissimo non è in linea  


Vecchio 08-03-2014, 15:18   #32
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la ghiaia dei pangio nel video è grande come la mia... cambia il colore. di nascondigli per ora ne hanno in abbondanza, quando cresceranno invece dovrò metterne di adeguati.
il mio obiettivo era quello di descrivere la storia dell'esperienza.
mai preteso di insegnare a nessuno. ma neanche disposto a fare cose sentite dire dalla prima persona che scrive senza capirle a fondo.
non sono uno di quelli che si fa fare l'acquario da altri e si limita a dargli da mangiare fino a che non si stufa.
la mia è un'esperienza full immersion. sto ore a controllare i pesci (dalle pinne al buco del ...) e, dato che in passavo facevo di lav le analisi delle acque e mi è rimasta l'attrezzatura, i valori dell'acqua sono tutti monitorati elettronicamente 24 ore su 24.
sono sicuro che i pesci andranno a stare sempre meglio.
a costo di mettere su altre vasche!! eheheh una scusa per mettere su altre vasche senza troppe critiche familiari... "lo faccio solo per i pesci, anche a me da fastidio un altro acquario in casa cara, è solo per un periodo, poi li darò via."
vargard non è in linea  
Vecchio 08-03-2014, 17:00   #33
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ultimamente ci è stato detto che siamo troppo duri e totalitari...
magari fosse vero...

quando interverrai, sarà già tardi fidati... ti do solo un consiglio, scegli una specie, e adattaci la vasca, oppure continua a giocare a fare Mendele...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 09-03-2014, 03:30   #34
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
ultimamente ci è stato detto che siamo troppo duri e totalitari...
magari fosse vero...

quando interverrai, sarà già tardi fidati... ti do solo un consiglio, scegli una specie, e adattaci la vasca, oppure continua a giocare a fare Mendele...
guarda, non c'è problema. resta pure nel tuo ghetto. io me ne torno da dove son venuto. ti piacciono i regimi totalitari? stacci. gente come te la evito senza se ne ma!
è arrivato il tuttologo che dispensa buoni consigli! ahahahah
eppure mi pareva di essere stato chiaro sui miei intenti.
se non ti sta bene ignorami, nessuno ti ha chiesto nulla. soprattutto se i tuoi consigli non c'entrano niente col mio acquario. se volevo metterci solo un pesce lo avrei fatto non credi?
continua a giocare a fare il "so tutto io", ma fallo da qualche altra parte. apriti un post, un museo, una scuola con te unico professore...quello che vuoi, ma non mi venire a ridire di buttare il mio acquario per farne uno come vuoi te. hai sbagliato proprio persona.

per fortuna in questo forum ci sono anche persone con cui si può parlare e magari imparare. ma non è il tuo caso.
vargard non è in linea  
Vecchio 09-03-2014, 03:45   #35
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vargard Visualizza il messaggio
per fortuna in questo forum ci sono anche persone con cui si può parlare e magari imparare. ma non è il tuo caso.
La prima regola per poter imparare è saper ascoltare...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea  
Vecchio 09-03-2014, 09:46   #36
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non ti sono nemmeno bastati gli esempi postati dal paziente marzissimo... è inutile, a te dei pesci non interessa, vuoi solo sentirti dire che hai ragione... pazienza...
------------------------------------------------------------------------
Quote:
continua a giocare a fare il "so tutto io", ma fallo da qualche altra parte. apriti un post, un museo, una scuola con te unico professore...quello che vuoi, ma non mi venire a ridire di buttare il mio acquario per farne uno come vuoi te. hai sbagliato proprio persona.
è proprio per colpa di gente come te che molti utenti esperti si sono stufati di scrivere nel forum, forse seguirò il tuo consiglio e sarò il prossimo...
la libertà di parola non è sinonimo di libertà di dire *******...
__________________
Mama, I'm coming home

Ultima modifica di Ale87tv; 09-03-2014 alle ore 09:49. Motivo: Unione post automatica
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 09-03-2014, 11:11   #37
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
non ti sono nemmeno bastati gli esempi postati dal paziente marzissimo... è inutile, a te dei pesci non interessa, vuoi solo sentirti dire che hai ragione... pazienza...
------------------------------------------------------------------------
Quote:
continua a giocare a fare il "so tutto io", ma fallo da qualche altra parte. apriti un post, un museo, una scuola con te unico professore...quello che vuoi, ma non mi venire a ridire di buttare il mio acquario per farne uno come vuoi te. hai sbagliato proprio persona.
è proprio per colpa di gente come te che molti utenti esperti si sono stufati di scrivere nel forum, forse seguirò il tuo consiglio e sarò il prossimo...
la libertà di parola non è sinonimo di libertà di dire *******...
non sta a te decidere quali siano *******. ciao. aria.
si ascolta chi ha qualcosa di interessante da dire. era già stato chiesto di smettere con le polemiche assurde e inoppurtune dal moderatore. ma voi 2 continuate senza rispettare gli altri. - bimbominchie + uomini.
e ripeto che ci sono persone degnissime che però non scrivono perché voi 2 insistete a scrivere post provocatori e offensivi. e scurrili. io cerco di tenere basso il tono ma questi 2 hanno proprio rotto il c....
vargard non è in linea  
Vecchio 09-03-2014, 11:29   #38
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiudo. Definitivamente stavolta.
MarZissimo non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 17:06   #39
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A dover di cronaca e per futuri lettori della discussione, qua http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451415 potete trovare una discussione, di un utente che ha salvato uno scalare da una vasca dove conviva con dei ciclidi del lago malawi.

Tanto per capire chi è nel giusto e chi si arroga il diritto di giocare con delle vite.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26034 seconds with 13 queries