Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2006, 19:32   #31
piggarello
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 899
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok!
così è chiaro....
ma rimango comunque stupito se in un forum si parla di etica per delle opinioni su fatti del genere!
__________________
piggarello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2006, 19:35   #32
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Una bella denuncia e se è innocente nn avrà problemi, se ha compiuto il REATO DI TRUFFA si toglie il vizio, si chiama selezione naturale -04
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 19:45   #33
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mitico darwin!
beh se è il negozio + grande della zona non vale + il discorso che è un morto di fame..se lo fa è xchè è un ladro -04
nn ci comprare +..uno che fa cosi coi mangimi pensa che può fare coi pesci..compraci giusto cose non organiche (che non si rovinano) e stai attento alle sole!! io lo denuncierei soprattutto xchè quando gliel'hai fatto notare ti ha pure provato a prendere x il cu*o, facendoti passare per idiota..
lascia stare, sta gente deve cambiare mestiere
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 19:57   #34
Riccardo79
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ralpino
mitico darwin!
beh se è il negozio + grande della zona non vale + il discorso che è un morto di fame..se lo fa è xchè è un ladro -04
nn ci comprare +..uno che fa cosi coi mangimi pensa che può fare coi pesci..compraci giusto cose non organiche (che non si rovinano) e stai attento alle sole!! io lo denuncierei soprattutto xchè quando gliel'hai fatto notare ti ha pure provato a prendere x il cu*o, facendoti passare per idiota..
lascia stare, sta gente deve cambiare mestiere
Ma sai.... la moglie cercava di farmi abboccare come uno stupidotto(facendomi incazzare ancora di più) dicendomi che con quella data scaduta, la sera indica una sorta di "autonomia" di 3 anni hahaha, proprio gli anni in più che ha aggiunto lei al vipachips!
Ma daiiii! Se questo non significa essere ladri nell'indole cosa?
Poi per fortuna è intervenuto il marito dicendole di stare zitta(testuali parole).
__________________
Riccardo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:02   #35
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la moglie cercava di farmi abboccare come uno stupidotto
ah, le donne....

Quote:
Poi per fortuna è intervenuto il marito dicendole di stare zitta(testuali parole).
eh ma nn è stato molto fortunato..mò se becca una bella denuncia!

cmq intanto quello che puoi fare è spargere la voce tra gli amici e se ti capita di vedere che qualcuno ci compra mangime faglielo notare prima che paghi! (e chi se ne frega la faccia tosta che serve per farlo!)
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:11   #36
Riccardo79
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piggarello
ok!
così è chiaro....
ma rimango comunque stupito se in un forum si parla di etica per delle opinioni su fatti del genere!

(Ero e sono incazzato nero, io sono una persona onesta, lavoro tutti i giorni e quest'hobby mi costa davvero tanto come a tutti del resto!
Ora non fraintendiamo, amo i miei pesci e sono contendo di spendere soldi per farli vivere un pochino meglio!)

Che avrei dovuto fare?
Perchè gli altri non avrebbero dovuto sapere fino a che punto può spingersi un NEGOZIANTE LADRO?
Per rispondere alla tua domanda, questo è un forum di acquariologia contenente fatti-problemi-storie di acquariologia.....che questa non lo è?
Davvero, come ti ha detto qualcuno prima eagle forse, non ricordo,
dovresti difendere i negozianti onesti, quelli che non truffano i clienti, proprio per difendere anche la categoria, non credi?
Ciao
__________________
Riccardo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:15   #37
Riccardo79
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ralpino

cmq intanto quello che puoi fare è spargere la voce tra gli amici e se ti capita di vedere che qualcuno ci compra mangime faglielo notare prima che paghi! (e chi se ne frega la faccia tosta che serve per farlo!)
Questo è il minimo..... faccia tosta? Io?????
Credo di essere l'unico a non averla!
Se oggi fossi stato in "loro" con il negozio pieno di gente,quando le ho riportato i mangimi, sarei sprofondato sotto terra , ma, mi pare che i mangimi siano ancora sugli scaffali, pronti per essere venduti! Il mio intervento non li ha turbati affatto, sono più tranquilli di prima!
Mandando i nas, il negozio verrà girato e rivoltato come un calzino!
Non nego che rovinare una persona mi dispiace, ma queste cose devono finire, a me non piace esser preso in giro!
Che figure!
__________________
Riccardo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:34   #38
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
NN farti scrupoli, tu nn rovini nessuno, al posto suo forse aprirà uno onesto, lui si è rovinato con le proprie mani, pensa che potresti evitare "sole" ad altri e anche danni a tanti pinnuti
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:57   #39
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
e inoltre se nn lo fai te ci cascherà qualcun altro..
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 23:52   #40
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
E' appena finita la trasmissione di Santoro, si parlava proprio della mia città (Napoli) e guarda caso il tema non era cossì dissimile...meglio a volte starsi zitti o denunciare...
Ovviamente mi muovo per linee non comparabili ma cerco di astrarre il tutto ad un senso dovuto che dovremmo tutti possedere, cioè quello della legalità e della giustizia.
Sicuramente non è bello "rovinare" una persona...però un botia è morto "probabilmente" perchè la data di scadenza sul mangime era manomessa...ripeto...non voglio assolutamente comparare che la stessa cosa fatta ad un essere umano è uguale...ma a livello morale ed etico non può essere simile piggarello ?!
Tu dici
Quote:
rimango stupito se in un forum si parla di etica per delle opinioni su fatti del genere
Non è un fatto come tanti...è un imbroglio bello e buono, per giunta su un prodotto che non è un oggetto che scade e non funziona più, ma è un oggetto venduto con coscienza e senno di causa che quest'ultimo può nuocere (come è accaduto) ad un essere vivente.
Un pesce non è un fatto del genere, non è moralismo il mio, ma è pur sempre un essere vivente.

Per Riccardo79, io capisco il discorso di piggarello...portarsi sulla coscienza una denuncia ad una persona è una cosa non leggera...potrei dirti che però allo stesso modo il negoziante non si è fatto problemi a portarsi sulla coscienza chissà quanti pesci manipolando le date di scadenza del mangime...ci sarebbe piggarello che mi risponderebbe che è "un fatto del genere" perchè stiamo parlando di pesci...bhe puoi trovare una via di mezzo che faccia imparare la lezione al negozio...contatta Striscia la notizia, contatta le Iene e può essere un metodo soft per far capire al negoziante qualcosa.
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ladro , negoziante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30436 seconds with 13 queries