Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2013, 09:12   #31
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giulia sono d'accordo con te su tutto ma non puoi dire che ci non ha provato la plafo non può intervenire, altrimenti vi telefonate tu ed Enrico e qui non se ne parla più


Piuttosto chiedi che se ne discuta a livello tecnico senza cadere nel discorso se siano meglio i led, i t5 o le hqi

Ultima modifica di jeff73; 03-12-2013 alle ore 09:13. Motivo: Unione post automatica
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2013, 09:30   #32
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Piuttosto chiedi che se ne discuta a livello tecnico senza cadere nel alti discorso se siano meglio i led, i t5 o le hqi


e impossibile chiedere una roba del genere quando si parla di led xche bella che sia , studiata nei particolari ecc ecc sara sempre un cesso x certa gente amante dei t5 o hqi.
e anche vero che vasche belle di sps coi led se ne sono viste poche ma ci sono tipo quella di ciliaris , pass90 , valentina , poffo
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 10:09   #33
LUCA P
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che non possiedo una plafo led per cui non mi azzardo a dare giudizi vorrei fare i complimenti alla corallinea per avere messo sul mercato una plafo a led completa a prezzi accessibili. La plafo lo vista in funzione presso un negozio e non mi sembra affatto male con una netta prevalenza di led blu. Da felice possessore di plafo T5 ben vengano le novità che ci permettano di risparmiare luce e non essere terrorizzati dall'arrivo della bolletta e dal cambio neon. Sul discorso meglio led o t5 e un film già visto all'epoca su HQI e t5 per poi quasi tutti optare per quest'ultimi, i led penso e spero saranno il futuro dell'illuminazione.
Un unico appunto alla plafo in questione esteticamente non mi piace sa troppo di scatola con ste due fili che escono sopra magari con un bel profilato in alluminio elegante e sobrio sarebbe stata il massimo visto che sono oggetti che magari finiscono in salotto devono essere anche belli.
Saluti a tutti.
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 12:07   #34
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per discutere di tecnica e diodi utilizzati bisognerebbe conoscerli..

ho trovato questo da un importatore americano..


Quote:
IT2080
Channel 1: 16 7500k cool whites, 8 4500k neutral whites, 4 480nm blues, 4 520nm greens, 4 450nm royal blues, 4 660nm reds, and 8 410 - 420nm violets.

Channel 2: 48 450nm royal blue.

Channel 3: 3 480nm blue moonlights
non so se corrisponda o meno alla realta' perche' sul sito Della Sig. Giulia riporta testuale :

Quote:
LED: Bridgelux 99 x 3w

Spettro completo con colori: Bianco, Blu, Rosso, Verde, UV

Canale Uno: 48 pezzi

Canale Due: 48 pezzi

Canale tre: 3 pezzi lunari

Dimensioni: 800 x 212 x 70 mm

Peso: 8 Kg

Vita: 50.000 Ore

Le faccio solo una domanda, se posso.. quando ha scritto queste caratteristiche come pregi :

Quote:
Vantaggi:

Lunghissima vita dei LED (50.000 ore): equivalenti a 12 anni di utilizzo medio
Ridotto consumo elettrico ed alta efficenza: risparmi pari all'85% rispetto aglia ltri sistemi
Amico dei vostri coralli, pesci e alghe sueriori: il 98% della luce prodotta dai sistemi SLI è reso disponibile ai coralli ed alle alghe superiori. nei sistemi tradizionali solo il 10% dell'energia utilizzata si trasforma in luce e di questa solamente il 35% viene ricevuta da coralli e alghe superiori
Temperature di lavoro ridotte: non surriscalda il vostro acquario. Il poco calore prodotto non viene trasmesso verso l'acquario ma viene dissipato nell'ambiente tramite apposite ventole integrate nel sistema. I LED non emettono calore verso l'acquario!
Le ha semplicemente tradotte quindi lei ci crede davvero o sono basate su dati piu o meno reali ?
Io chiedo cordialmente poi puo' anche non rispondere..e' un suo diritto.
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 13:16   #35
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ascolti ,adesso non scendiamo cosi' in basso,su questioni personali, non mi crea nessun fastidio ne la vostra attivita ne lei ne i suoi prodotti, non sono un operatore del settore, non vendo lampade ne acquari sono solo un pignolo ipercritico che si e' sempre comportato in egual modo con ogni prodotto uscito dai marchi piu blasonati e costosi a quelli entry level..ho criticato la radion per la copertura, le razor , i cannon ,le gnc per la tipologia dei led e tante altre plafo sia tradizionali che a led. E nessuno mi ha mai detto nulla ,ne dalla grande industria come Ecotech fino al piccolo faidate personale coi led cinesi di satisled. ripeto siamo in un forum di discussione dove SI DISCUTE..se dev'essere una vetrina mercato dove si propongono prodotti e si valuta l'acquisto solo in base a quello che dichiarano i produttori e al prezzo,beh non e' il mio modo d'intendere un FORUM.Sbagliero' io? puo' darsi..
Poi la gente e' libera di farsi la propria opinione a prescindere da quello che dico io anzi sarebbero stupidi a seguire una persona con teorie strampalate come le mie a volte..quindi non vedo il problema riguardo al resto della popolazione del forum..io sono io e non gli altri..

Tornando al discorso tecnico. mi sono limitato a riportare i dati quantomeno delle lunghezze d'onda dei diodi utilizzati dalla evergrow IT2080 che come dice bene lei sono personalizzabili e autoconfigurabili..le suggerisco solo di scrivere oltre al colore del led anche la lunghezza d'onda perche' i piu tecnici la chiederanno sicuramente dato che e' importante.Parla di multispettro e sarebbe bello capire che spettro si raggiunge miscelando i vari canali e colori.

Per gli ultimi trafiletti,li trovo quantomeno bizzarri..soprattutto quello dove afferma che le illuminazioni tradizionali forniscono solo il 10% di energia verso la vasca e di quel 10% solo il 35% viene assimilato dagli animali..qui proprio non sono d'accordo..
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 13:49   #36
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Corallinea, ti ho modificato l'immagine in modo da facilitare la visualizzazione...
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 15:00   #37
Riccardo1980
Guppy
 
L'avatar di Riccardo1980
 
Registrato: Jul 2012
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con le Dimensioni: 400 x 212 x 70 mm coprirebbe bene un cubo 45x45 o 50x50 oppure farebbe un cono di luce che esce dalla vasca?che tipo di lenti dovrei mettere 60 o 90°?
Riccardo1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 21:50   #38
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi un po' di foto dell'azienda Evergrow prese da un sito americano,da quello che ho capito é nata come azienda specializzata nell' illuminazione di serre per piante.. Poi hanno portato la loro esperienza nel mondo degli acquari.
É una azienda seria e penso anche molto competente non mi sembrano come i classici cinesi che montano Led e ti propongono plafoniere del cavolo senza averle testate.













Se invece volete vedere il sito internet dell'azienda www.evergrowlighting.com

Ultima modifica di Enrico 84; 04-12-2013 alle ore 22:05.
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 23:29   #39
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Io da ragazzo facevo crescere le orchidee in garage con le HQL... Ma che c'entra con l'illuminazione delle vasche di barriera?!?

C'é fior di aziende serie in Cina... Ma qui non si discute su quello.
Qui c'é un utente che vuole sapere come vanno le plafo corallinea... Magari da chi le usa per illuminare una vasca e non da chi le importa e le rivende.
Capite bene che (badate che sono convinto che siate in perfetta buona fede), l'oste che vanta il suo vino é sempre "sospetto"

Fateci vedere una vasca sulla quale avete messo queste plafo per almeno sei mesi (ocio che si vede se uno bara) e allora discutiamo di fatti.
Altrimenti é solo un parlarvi addosso che non vi attira di certo le simpatie dell'utenza.

IMHO, eh
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 23:43   #40
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Io da ragazzo facevo crescere le orchidee in garage con le HQL... Ma che c'entra con l'illuminazione delle vasche di barriera?!?

C'é fior di aziende serie in Cina... Ma qui non si discute su quello.
Qui c'é un utente che vuole sapere come vanno le plafo corallinea... Magari da chi le usa per illuminare una vasca e non da chi le importa e le rivende.
Capite bene che (badate che sono convinto che siate in perfetta buona fede), l'oste che vanta il suo vino é sempre "sospetto"

Fateci vedere una vasca sulla quale avete messo queste plafo per almeno sei mesi (ocio che si vede se uno bara) e allora discutiamo di fatti.
Altrimenti é solo un parlarvi addosso che non vi attira di certo le simpatie dell'utenza.

IMHO, eh
Ciao Paolo era solo in risposta a Zon per far capire che é un'azienda é di tutto rispetto.
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corallinea , cosa , delle , pensate , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27143 seconds with 13 queries